ATTENZIONE però ad un fatto NON TRASCURABILE, i sensori degli smartphone sono infinitamente piccoli
Spero di averti aiutato
Questo non è esattamente vero,
I sensori della maggior parte delle compatte economiche (anzi, direi tutte..) è di 1/2.3 pollici.
Ormai, i cellulari top di gamma si avvicinano molto a questa grandezza, anzi, il nuovo Sony Z2 ha proprio un sensore da 1/2.3, esattamente uguale a quello di una fotocamera compatta di quella cifra.
Un cellulare top gamma, è, per me, quasi a livello di una fotocamera point & shot da 100€, soprattutto per le miliardi di modalità con il quale ormai i software di fotocamere possono scattare.
un esempio : Dicembre, di sera..festa di un amico al centro storico, scarsa luce .
Mi da la sua fotocamera di 130€ circa..foto
ORRENDE, col flash, le persone sembravano letteralmente dei fantasmi tanto era potente la luce, senza flash, veniva o mossissime o comunque buie.
Esco il mio Galaxy Note II , foto
col flash MOLTO MIGLIORI, il mio flash essendo meno potente illuminava il giusto per la foto.
Senza flash, grazie alle dotazioni software di "Bassa luminosità" , il sensore scatta più foto contemporaneamente, il computer del telefono le elabora in un paio di secondi per dare più luce possibile e ti esce una foto molto meglio della compatta :vv: , in sostanza, il mio Note 2 ha salvato le foto della serata.