PROBLEMA iPhone 5S - Nessun servizio

  • Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 177206

Ospite
Salve a tutti.
Stamattina ho accesso il mio iPhone 5S. Dopo un po, ho notato la presenza della scritta "Nessun servizio", ma ho ignorato la cosa dovendo rimanere a casa. Verso mezzogiorno, ho riavviato il dispositivo, ed il segnale è ritornato. Dopo un po, noto che è nuovamente in "Nessun servizio". Successivamente il segnale è ritornato, per poi scomparire facendo ritornare la scritta "Nessun servizio". Il dispositivo funziona correttamente, non ha problemi di funzionamento e funziona il WiFi.

L'unico problema che ha è, ogni tanto, lo scricchiolamento dello schermo alla pressiome, che si risolve sempre provvisoriamente con una breve pressione più forte. Vi era anche un leggerissimo, ma parliamo di inezie quasi impercettibli, sollevamento del display in alto a destra, ma dall'estate scorsa adotto una cover "completa" e non posso verificare più (ne parlai anche qui: http://www.tomshw.it/forum/supporto-tecnico-apple/420331-problemi-iphone-5s.html)

Cosa può essere?
Escludo il problema dell'operatore, avendo in casa un Samsung Galaxy Note 2, che si connette senza problemi

Il telefono è stato acqistato circa un anno e tre/quattro mesi fa, da internet, in garanzia europea. Sempre aggiornato, mai Jailbrekato, mai formattato, monta attualmente iOS 8.2

Grazie

- - - Updated - - -

Aggiornamento: riavviato ancora rimane sulle tre tacche

- - - Updated - - -

Aggiornamento: il telefono rimane costantemente sulle tre tacche o inferiori, insomma in tutto il pomeriggio, sembra che il massimo sia tre tacche di ricezione. Solo uscendo sul balcone ha toccato, ma per pochi secondi, le quattro tacche. Di norma, in casa ho un ottimo segnale

- - - Updated - - -

Aggiornamento 24/03: anche oggi non va oltre le tre tacche, salvo per pochissimi secondi. Molte volte, a differenza di prima, scende facilmemte ad una tacca. Ho eseguito anche un ripristino delle impostazioni di rete. Mi scuso per questi costanti aggiornamenti, ma vorrei una risposta più precisa, non potendo rimanere senza telefono. Grazie per la comprensione :)

- - - Updated - - -

Aggiornamento 25/03: il dispositivo continua a rimanere su un massimo di tre tacche. L'ho ricaricato più volte (per necessità), ma in due casi, staccando il telefono dalla corrente ho notato che il segnale è più elevato, toccando anche le quattro o cinque tacche, per poi ripiazzarsi a tre. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Purtroppo questo è un elemento molto importante per valutare sia lo stato di salute della connettività che il funzionamento del socket SIM e sono due elementi basilari per le problematiche di connessione.
 
U

Utente cancellato 177206

Ospite
Purtroppo questo è un elemento molto importante per valutare sia lo stato di salute della connettività che il funzionamento del socket SIM e sono due elementi basilari per le problematiche di connessione.

Capisco. Il mio iPhone non è mai stato un campione in ricezione (spesso quanto attivavo il 3G il segnale calava bruscamente, anche da cinque ad una tacca, cosa che non succede con altri dipositivi). C'entra qualcosa il problema del distaccamento della batteria di cui scrivemmo nell'altra discussione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili