iPhone 5S e rete WiFi: ping altissimo!

Pubblicità

Matteo Bottin

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
39
Ciao a tutti!

Ho un problema enorme con l'iphone di mia sorella: ogni volta che si collega (o che è collegata) alla mia rete wifi, il ping sale alle stelle e non mi permette di fare alcuna partita online a qualsiasi gioco.

Tanto per dare una idea:
- Iphone non collegato: ping 40-60 ms
- Iphone collegato: ping 500-600 ms

La situazione è insostenibile e non si presenta solo al momento della connessione, ma in ogni momento in cui il telefono è connesso (oggi, per esempio, è sempre stata collegata alla rete e il ping è sempre rimasto esorbitante).

Per "sentito dire" ho scoperto che molta gente ha avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nessuna soluzione... QUalcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo! :help:

Prova a mettere il iphone in modo airplane e vedi se le cose cambiano, poi guarda che processi girano sull'iphone.
In casa mia abbiano due iPhone sempre accesi e sempre connessi, e non abbiamo quel problema, il mio Ping è intorno ai 20 millisecondi, che è nella norma per dove abito io.

Ultima modifica:
Per controllare i processi nell'iphone c'è qualche voce nelle impostazioni? (scusami l'ignoranza, ho sempre avuto android )

Fai doppio clicco sul pulsante Home, e scorri destra-sinistra per vedere le app aperte, per chiuderne una basta che la "spingi" in alto. Doppio click su Home per tornare a casa :) Buone app non usano risorse quando non sono usate, ma non si puo' mai sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro