iphone 5s bloccato in modalità recupero

Pubblicità

Innos

Utente Attivo
Messaggi
594
Reazioni
47
Punteggio
61
Ho un problema enorme,elenco quì gli avvenimenti:
stavo aggiornando il mio iphone alla 8.1 (dall'ultima versione della 7) tramite itunes,quest'ultimo finisce il download e mi da un errore "sconosciuto" (con -1 lo indicava) nel frattempo però sull'iphone parte l'aggiornamento, difatti c'era il logo con la barra di caricamento sotto, così decido di aspettare. Passano 20 minuti e non era avanzato per nulla(la barra era completamente vuota), così, dato l'errore di prima, decido di staccare e ricollegare il cavo dal mio iphone...Pessimo errore. Appena lo stacco il cell si spegne immediatamente e, quando ho provato a riaccenderlo mi andava direttamente in modalità recupero, stessa storia collegandolo al pc tramite itunes ("itunes ha rilevato un iphone in modalità di recupero.Devi ripristinare...").
Cliccando sul pulsante ripristina esce questo messaggio:
ripristino iphone.webp
il problema è che avevo delle note molto importanti sull'iphone, comprese anche le foto(circa 1200, non so se sono state sincronizzate), quindi, non fidandomi neanche un po' prima di ripristinare chiedo quì:
Come posso recuperare i file dall'iphone in questo stato?(ho provato con dr frone, ma lo smartphone non esce dalla modalità di recupero)
Alternativamente, se procedo con il ripristino, i file su menzionati, li perderei? Cosa mi consigliate di fare?:help:
 
Prova ad entrare in modalità DFU e poi uscire. Se l'iPhone non esce dalla modalità di recupero e ripristini i file vengono persi, a meno che tu non abbia un backup dal quale puoi recuperare i dati una volta terminato il ripristino
 
il backup di itunes salva le foto, i contatti, le note, o si limita alla sola musica?

edit:
con il cellulare scollegato dal computer, apro dr. frone, "scansione backup iphone", mi trova tutti i dati che avevo sull'iphone(essendo il cellulare scollegato al computer, i dati devono essere sul computer), ora quindi, se io ripristino l'iphone e gli faccio importare il backup, gli vengono caricati tutti questi file sopra?
 
Ultima modifica:
Se non erro si. Salva anche foto, note e contatti.
In pratica ripristina il telefono alla data del backup. Se avevi quelle note quando hai effettuato il backup le ritroverai
 
mi sono buttato, ho effettuato il ripristino, ora ho di nuovo tutte le foto(più altre foto che avevo solo sul pc che non so come ci siano arrivate e che sono impossibili da eliminare), la musica, i contatti, le note, ho perso solo diverse applicazioni (tra cui whatsapp con le conversazioni), come li recupero? ho ancora i vecchi backup di itunes se può aiutarvi
 
Esistono programmi come iPhone Backup Extractor che ti permettono di estrarre da un backup le conversazioni WhatsApp.
 
risolto, andando su itunes, sezione app sottosezione "acquistate", ti da la lista di tutte le app che hai mai scaricato sul tuo iphone, devi solo cliccare su tutte quelle che ti interessano e te le scarica in un attimo, con gli esatti settaggi con cui le avevi lasciate ;)
Spero sia di aiuto a qualcuno, potete chiudere :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top