iPhone 5 scarse prestazioni Wi-Fi

Pubblicità

TheMonta

Utente Attivo
Messaggi
364
Reazioni
57
Punteggio
40
Ho un iPhone 5 da maggio 2013 e ho notato una scarsissima prestazioni riguardo al Wi-Fi.
Esempio pratico:
ora sono in un luogo con una rete Wi-Fi; dal notebook prendo segnale pieno, da un Nokia Lumia 520 pure mentre dall'iPhone 5 una tacca se va bene, in alcuni momenti invece proprio nulla pur rimanendo nella stessa identica posizione.
Ho pensato che la cover (normalissima di plastica) potesse dare fastidio, così l'ho tolta, ma i risultati rimangono invariati.
Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni delle reti Wi-Fi, ma pare che il problema persista.
Questo problema ce l'ho anche a casa, quando con l'iPhone 4 con lo stesso router i problemi non c'erano.
Sembra anche che talvolta anche stando vicino al router (due - tre metri) senza nessun ostacolo in mezzo che il segnale non sia al massimo.
Questo mi da da pensare che abbia qualche problema.
E' necessario mandarlo in assistenza?
Oltretutto dove sono ora mi sarebbe stato anche utile che prendesse decentemente e stabilmente, dato che la rete H3G prende quasi nulla e sono quasi sempre sotto rete TIM, quindi niente rete dati.
 
Ciao, per esperienza, è vero e non sto a dilungarmi su questa questione, che ogni dispositivo è a se a riguardo di prestazioni e stabilità su reti wireless.

Tuttavia da quanto leggo, credo che non sia normale una tale serie di eventi negativi in più luoghi.
Di solito la colpa è spesso del router o dell'access point ; dove è possibile entrare per modificare i settaggi (canale, resistenza intererenze, banda ecc....) a volte il problema si risolve.
Nel tuo caso però , avendo provato in luoghi diversi, temo che ci possa essere un reale problema sulla ricezione wireless.
Dò per scontato che tu abbia aggiornato il dispositivo all'ultima release di iOs e che tu abbia già effettuato il reset delle impostazioni di rete dal dispositivo.
Se queste operazioni hanno dato esito negativo, direi che il prodotto necessita di una verifica in un centro di assistenza.
 
Aggiornato a iOS 7.1.1, provato proprio ieri il reset delle impostazioni di rete.
Potrei modificare le impostazioni del router a casa, ma per esempio ora sono in un'azienda, quindi rete wireless aziendale dove non posso toccare sull'access point.

Alla fine conferma che necessita di assistenza.
Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top