Iphone 4s

Pubblicità

Riccardo davilla

Bannato a Vita
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve possiedo un iphone 4s con ios 9.3.5 , da qualche 4 mesi mi sono ritrovato una foto del lontano 2007 25 marzo alle 13:33 la foto è composta da una mano sotto e un topo di sopra (significa che è stato preso il topo) , in NESSUN modo è possibile salvare una foto nel 2007 mai cambiato data nel 2007 e mai salvato immagini di questo tipo , l'iphone lo ho connesso nel pc tante volte (aveva dei virus il pc) ora il mio dubbio è che c'è un virus nel mio iphone?!?!?!

Ultima modifica:
La foto poteva essere nel computer e hai fatto un trasferimento dati? Che SO c'è nel PC ? Non penso che un virus di Windows giri su iOS , ma aspettiamo il parere di altri. Posta questa foto per curiosità .

Salve possiedo un iphone 5s con ios 9.3.5 , da qualche 4 mesi mi sono ritrovato una foto del lontano 2007 25 marzo alle 13:33 la foto è composta da una mano sotto e un topo di sopra (significa che è stato preso il topo) , in NESSUN modo è possibile salvare una foto nel 2007 mai cambiato data nel 2007 e mai salvato immagini di questo tipo , l'iphone lo ho connesso nel pc tante volte (aveva dei virus il pc) ora il mio dubbio è che c'è un virus nel mio iphone?!?!?!

Ciao, ti assicuro che probabilmente non è un virus. Semplicemente quando salvi una foto su iPhone da internet questa potrebbe avere la data di quando è stata scattata oppure, più verosimilmente, la data di quando è stata caricata su quel sito. Oppure per errore hai caricato la foto sul tuo iPhone dal PC dove l'avevi prima salvata (stesso discorso di prima per quanto riguarda la data). Ovviamente se il PC viene usato da altri non è detto che tu l'abbia salvata ma potrebbe essere stato qualche amico o parente. Tuttavia per sicurezza elimina la foto dell'iPhone (svuota anche il cestino!) e fai una scansione con antivirus sul PC. Inoltre iOS 9.3.5 rimuove proprio un importante bug di sicurezza quindi se ancora più a sicuro contro virus e simili. Ciao.

Ultima modifica:
Grazie delle risposte , la foto non la ho mai vista prima che la ho trovata nella galleria , scusa l'ignoranza ma cosa è il SO?

Ah vero , ho scaricato anche emulatori e dei specie di store per scaricare emulatori ecc.. (non ho assolutamente jailbreak)

Ciao, ti assicuro che probabilmente non è un virus. Semplicemente quando salvi una foto su iPhone da internet questa potrebbe avere la data di quando è stata scattata oppure, più verosimilmente, la data di quando è stata caricata su quel sito. Oppure per errore hai caricato la foto sul tuo iPhone dal PC dove l'avevi prima salvata (stesso discorso di prima per quanto riguarda la data). Ovviamente se il PC viene usato da altri non è detto che tu l'abbia salvata ma potrebbe essere stato qualche amico o parente. Tuttavia per sicurezza elimina la foto dell'iPhone (svuota anche il cestino!) è fai una scansione con antivirus sul PC. Inoltre iOS 9.3.5 rimuove proprio un importante bug di sicurezza quindi se ancora più a sicuro contro virus e simili. Ciao.
Salve , come faccio a fare una scasione dal pc all'iPhone , comunque uso solo io il pc

P.S la foto è fatta con PhotoShop

Ultima modifica:
Salve , come faccio a fare una scasione dal pc all'iPhone , comunque uso solo io il pc

Ciao, l'utente "Il cecchino Jackson" per OS intendeva quale sistema operativo monti sul tuo PC. Per quanto riguarda la scansione intendevo di farla sul PC e NON su iPhone anche perché antivirus da scaricare non esistono per iPhone. Inoltre è vero che il jailbreak espone qualunque dispositivo Apple a maggiori possibilità di virus ma ovviamente non puoi averlo anche perché non esiste per la tua versione di iOS. Ciao.

Edit: Scusa ma come fai a sapere che la foto è fatta con Photoshop? Inoltre cosa c'entrano gli emulatori con il tuo problema? Ti chiedo questo perché non ho capito il nesso.

Ciao, l'utente "Il cecchino Jackson" per OS intendeva quale sistema operativo monti sul tuo PC. Per quanto riguarda la scansione intendevo di farla sul PC e NON su iPhone anche perché antivirus da scaricare non esistono per iPhone. Inoltre è vero che il jailbreak espone qualunque dispositivo Apple a maggiori possibilità di virus ma ovviamente non puoi averlo anche perché non esiste per la tua versione di iOS. Ciao.

Edit: Scusa ma come fai a sapere che la foto è fatta con Photoshop? Inoltre cosa c'entrano gli emulatori con il tuo problema? Ti chiedo questo perché non ho capito il nesso.
Intendo emulatori ecc. perchè sono scaricati da safari cioè capito? Comunque se vado su priorità sull'immagine (ora ho cancellato l'immagine però) c'è scritto Adobe PhotoShop ecc . Comunque monto windows 10 enterprise e faccio scansione ogni settimana

Intendo emulatori ecc. perchè sono scaricati da safari cioè capito? Comunque se vado su priorità sull'immagine (ora ho cancellato l'immagine però) c'è scritto Adobe PhotoShop ecc . Comunque monto windows 10 enterprise e faccio scansione ogni settimana

Gli emulatori non dovrebbero essere il problema (seppure scaricarli da fonti non sicure potrebbe non essere il massimo della sicurezza) anche se li scarichi da safari inoltre una foto è altamente difficile se non improbabile che possa essere un virus. Perciò se elimini la foto dall'iPhone dovrebbe essere tutto ok.

Se vuoi, puoi effettuare un ripristino dell'iPhone reinstallando iOS 9.3.5. In questo modo puoi eliminare qualsiasi dato dall'iPhone ed essere sicuro di non avere problemi. Ovviamente devi fare prima un backup di tutto (foto e video, contatti, giochi e messaggi) e una volta terminata la procedura rimettere il backup e riavrai tutti i tuoi dati al posto giusto. Segui questo link se non sai farlo:
http://www.optimaitalia.com/blog/20...are-a-ios-9-3-5-con-iphone-6s-6-5s-e-5/388652
Anche se c'è scritto passare da iOS 10 a 9 devi seguire tutte le istruzioni e non avrai problemi. Ciao.

Gli emulatori non dovrebbero essere il problema (seppure scaricarli da fonti non sicure potrebbe non essere il massimo della sicurezza) anche se li scarichi da safari inoltre una foto è altamente difficile se non improbabile che possa essere un virus. Perciò se elimini la foto dall'iPhone dovrebbe essere tutto ok.

Se vuoi, puoi effettuare un ripristino dell'iPhone reinstallando iOS 9.3.5. In questo modo puoi eliminare qualsiasi dato dall'iPhone ed essere sicuro di non avere problemi. Ovviamente devi fare prima un backup di tutto (foto e video, contatti, giochi e messaggi) e una volta terminata la procedura rimettere il backup e riavrai tutti i tuoi dati al posto giusto. Segui questo link se non sai farlo:
http://www.optimaitalia.com/blog/20...are-a-ios-9-3-5-con-iphone-6s-6-5s-e-5/388652
Anche se c'è scritto passare da iOS 10 a 9 devi seguire tutte le istruzioni e non avrai problemi. Ciao.
No vabbè ok se mi dici cosi' non lo faccio ora mi sono tolto il dubbio! Grazie di tutto!

No vabbè ok se mi dici cosi' non lo faccio ora mi sono tolto il dubbio! Grazie di tutto!

Di nulla, però fossi in te lo farei. Magari non adesso però il ripristino migliora la fluidità e le prestazioni dell'iPhone, specie se è un modello vecchio come il tuo. Comunque sono felice di averti aiutato a chiarire la situazione. Ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro