PROBLEMA Iphone 4s problema urgente batteria

Pubblicità

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
12,342
Punteggio
253
salve amici

come sapete effettuo riparazioni apple ma mi è capitata una cosa strana con un iphone 4s bianco..
Lo stavo smontando per cambiare lo schermo davanti avevo già smontato le 2 viti della batteria e staccato il connettore della batteria....facendo leva con la spatolina ho cercato di togliere la batteria come faccio sempre e ha fatto una scintilla e ha iniziato a scaldare(per fortuna l'avevo già scollegata dalla mobo).. l'ho tolta e continuato a smontare il telefono per procedere alla riparazione....
finita la riparazione metto una batteria che avevo qui a casa ma non ne ricordo la provenienza e l'iphone si accende solo sottocarica anche se mi segnala che la batteria è al 100%. appena lo scollego si spegne.
Credo bisogni mettere una batteria nuova... è cosi???
Vi prego aiutatemi perchè sto cellulare è di una ragazza che non capisce nulla di tecnologia!!
Mettendo una batteria nuova lo risolvo il problema??

Rispondete appena possibile per chi ne sa qualcosa che è un problema urgente

- - - Updated - - -

nessuno riesce ad aiutarmi?? è urgente

Salve posso darti un mio parere se vuoi, anch'io effettuo riparazione di iphone 4/4s/5, ma da un paio di mesi e sono alle prime armi, comunque un consiglio quanto smonti questi iphone mettiti sempre dei guanti bianchi sottili non farlo mai a mani nude, per non lasciare impronte nei componenti e nei led perché se no si rischia di danneggiare o smette di funzionare qualunque cosa meglio non rischiare, dunque se hai cercato di togliere la batteria e a fatto una scintilla e ha iniziato a scaldare temo che sia la batteria, e mai mettere una batteria che non ricordi la sua provenienza ti conviene acquistare una nuova batteria costano di solito 10 euro + spedizione così sei sicuro al 100 % che funziona e volendo potresti anche mettere, una batteria potenziata lo trovi su ebay o amazon.

Ultima modifica:
Salve posso darti un mio parere se vuoi, anch'io effettuo riparazione di iphone 4/4s/5, ma da un paio di mesi e sono alle prime armi, comunque un consiglio quanto smonti questi iphone mettiti sempre dei guanti bianchi sottili non farlo mai a mani nude, per non lasciare impronte nei componenti e nei led perché se no si rischia di danneggiare o smette di funzionare qualunque cosa meglio non rischiare, dunque se hai cercato di togliere la batteria e a fatto una scintilla e ha iniziato a scaldare temo che sia la batteria, e mai mettere una batteria che non ricordi la sua provenienza ti conviene acquistare una nuova batteria costano di solito 10 euro + spedizione così sei sicuro al 100 % che funziona e volendo potresti anche mettere, una batteria potenziata lo trovi su ebay o amazon.

grazie mille infatti la ordino dal mio solito fornitore trovato su ebay affidabilissimo :) avevo la sensazione che la batteria fosse andata al 100%

lascerei perdere la batteria potenziata, che è una ciofeca, se puoi metti una OEM pari all'originale, il problema comunque è riconducibile ad una cella della batteria malfunzionante, il consiglio dei guanti in lattice è ottimo, ma, con quel problema ci azzecca poco, se puoi per estrarre la batteria sul 4s fai sempre leva dalla parte opposta alla scheda madre, con uno spudger di plastica, se lo rompi ne usi un altro.

risolto amici arrivata stamane una batteria originale messa su il telefono funziona bene.. @dirklive di solito uso le spatoline gialle che mi forniscono i tizi da cui compro i pezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro