PROBLEMA Iphone 4s - batteria rotta o altro?

Pubblicità

frashbetter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutto il forum, spero riuscite ad aiutarmi in questo problema con iphone 4s 16gb.

Parto dal presupposto che non so niente della vita precendente di questo iphone.

Il cellulare non si accende, non si collega nemmeno a itunes, funziona solo se collegato al carica batterie.
Anche se collegato al carica batterie, ogni 5 minuti si spegne per poi riaccendersi.
Per quel poco che l'ho provato (senza sim) ho notato che non si sente l'audio e il wifi non si attiva (la scritta rimane grigia e non si riesce ad attivare).

A primo impatto ho pensato alla batteria da sostituire, ma i sintomi sono questi? Vi è mai successo? O probabilmente è qualcosa di più grave?
La batteria comunque dovrebbe arrivarmi a giorni, ma chiedevo un vostro parere.

Grazie

premesso che sostituire la batteria su un 4 o 4s è operazione moolto più semplice che su un 3g o 3gs, basta svitare due viti a pentalobo e altre due philips sul connettore della batteria e con uno spudger in plastica si estrae facendo leva dalla parte opposta alla scheda madre, prestando particolarmente attenzione al ponticello metallico sul connettore della batteria che funge da antenna wifi. e soprattutto non toccarlo con le dita (meglio usare guanti in lattice) Premesso ciò poi occorre vedere se sostituendo la batteria risolvi, anche perchè le problematiche dei terminali già aperti sono le più disparate, e alle volte si mette mano ad hardware dove qualcuno ha fatto danni irreparabili, buona fortuna!

Si ho visto che è molto semplice cambiare la batteria, quello non mi preoccupa.
Il mio dubbio riguarda il fatto che non si sente l audio, non si attiva il wifi e anche sotto carica si spegne ogni 5 minuti... Questo è un normale sintomo di una batteria andata?
A giorni comunque mi dovrebbe arrivare e provo

non vorrei portarti s****, ma l'audio non ci azzecca nulla con la batteria stessa cosa dicasi per il wifi, e non mi meraviglierei se una volta installata una sim, non trovi la rete.

Come non detto, mi è gia arrivata la batteria, montata e adesso funziona tutto!! Non ci credevo! Anche wi-fi e audio.
Adesso l unica cosa che sto notando è che sembra non si carichi. La batteria nuova era già carica al 75%, è sotto carica da un ora e segna sempre 75% anche se appare il simbolo di carica. Puó essere un errore di lettura, magari ripristino ios e si aggiusta o puó essere che proprio non si ricarichi?

EDIT:
confermo che non si carica la batteria anche se appare il fulmine di carica, la percentuale di batteria cala e non si carica. Il cellulare si collega a itunes tramite cavo tranquillamente, ho appena fatto il ripristino in dfu ma il problema rimane.

- - - Updated - - -

Mi sono accorto che ho montato una batteria con APN: 616-0579 quando quella montata precedentemente era 616-0582.

Puó essere la causa del problema?

Ultima modifica:
no, non è quella la causa del problema, trattasi di batterie OEM con codici diversi, ma comunque iphone 4s.
Prima di tutto prova con altro caricabatterie e cavo poi ne riparliamo.

dando per scontato che la batteria sia buona (il chè sarebbe da verificare) non resta che mettere mano al connettore dock per una eventuale sostituzione.

Adesso mi arriva l altra batteria con il codice precedente così mi tolgo il dubbio della batteria.
Se no mi hanno parlato di un chip, il power usb che va saldato sulla scheda madre... Qualcuno sa cos è e dove si trova?

La cosa che davvero mi dannare è che appare il simbolo di carica e con il cavo riesco ad accedere ai dati del telefono, quindi è qualcosa che centra solo con la batteria, ma se fosse il connettore della batteria non andrebbe neanche no?

il power usb è un chip microbo posto a dx del connettore dove si attacca il flat del dock e alla sinistra c'è un microfusibile, ambedue vanno saldati con flussante e pistola termica, e nella mia scala di difficoltà da 1 a 10 quella saldatura ha difficoltà 9. meglio farla fare a lab specializzato, magari usando infrarosso. Prima di pensare a quello proverei una batteria sicuramente funzionante e un nuovo connettore dock, tutto ciò fatto salvo che non sia stato a contatto di liquidi, ove si renderà necessario bagno in vasca ultrasuoni.

Come non detto, mi è gia arrivata la batteria, montata e adesso funziona tutto!! Non ci credevo! Anche wi-fi e audio.
Adesso l unica cosa che sto notando è che sembra non si carichi. La batteria nuova era già carica al 75%, è sotto carica da un ora e segna sempre 75% anche se appare il simbolo di carica. Puó essere un errore di lettura, magari ripristino ios e si aggiusta o puó essere che proprio non si ricarichi?

EDIT:
confermo che non si carica la batteria anche se appare il fulmine di carica, la percentuale di batteria cala e non si carica. Il cellulare si collega a itunes tramite cavo tranquillamente, ho appena fatto il ripristino in dfu ma il problema rimane.

- - - Updated - - -

Mi sono accorto che ho montato una batteria con APN: 616-0579 quando quella montata precedentemente era 616-0582.

Puó essere la causa del problema?

Non vorrei portarti s**** ma prova a controllare le saldature dell connettore della scheda madre:shocked:, succede molto spesso, è una riparazione che sono abituato a fare, e ,ti posso garantire che se non hai l'attrezzatura giusta e una impresa pressoche impossibile... In Bocca al lupo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro