PROBLEMA iPhone 4S andato in acqua!

Pubblicità

Rokyos

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti!
Vorrei esporvi il mio problema e soprattutto non vorrei aver sbagliato sezione :look:

Circa una settimana fa il mio iPhone è caduto accidentalmente in acqua e ci è rimasto per qualche secondo prima che lo tirassi fuori.. :cav:
Appena l'ho ripreso l'ho asciugato per bene e ho eseguito la solita procedura con il riso per 24 ore, senza però provare ad accendere il telefono(dopo che si era spento da solo ovviamente). Tolto dal riso ho provato per la prima volta ad accenderlo ma non mi dava nessun segno di vita.. successivamente l'ho collegato al PC per verificare se iTunes lo riconosceva ma niente anche stavolta e quindi già mi ero rassegnato all'idea che il telefono fosse morto definitivamente. Poi in secondo momento ho notato che la cover posteriore era leggermente gonfiata e subito ho ipotizzato che la causa fosse la batteria. Così ho smontato il telefono e subito ad occhio ho visto che la batteria era quasi il doppio rispetto al normale, pensate che ho impiegato 20 minuti solo per riuscire a toglierla! Dopodiché per pura curiosità l'ho ricollegato ad iTunes di nuovo, questa volta senza batteria, e magicamente il telefono si è acceso(lampeggiava continuamente la mela), e iTunes l'ha riconosciuto come in modalità recupero. Così ho provato a fare il ripristino sia normalmente e sia mettendo il telefono in modalità DFU, ma niente.. iTunes mi restituiva sempre l'errore "21" il quale secondo il sito apple si tratterebbe di un problema hardware! Leggendo in rete poi ho visto che un tizio con il mio identico problema, al quale iTunes restituiva il medesimo errore, aveva risolto semplicemente comprando una batteria nuova!
Ora vorrei sapere l'opinione di qualcuno che sa qualcosa in più in merito o che magari (sfortunatamente) ha riscontrato il mio stesso problema. Dite che mi conviene comprare una nuova batteria e tentare la fortuna o il telefono si è irrimediabilmente danneggiato andando in acqua e per questo iTunes mi da sempre lo stesso errore?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!:)

l'errore 21 lo rimedi sostituendo semplicemente la batteria, per il resto presumo che il telefono sia caduto in acqua dolce e non salata altrimenti difficilmente sarebbe ripartito a causa dell'ossidazione, fosse mio, toglierei la scheda logica e ci fare fare un giretto dentro una vasca ad ultrasuoni, o al limite la pulirei con spazzolino e alcoohol isopropilico, non è detto che oggi funzioni e un domani si spenga o dia problemi proprio a causa delle ossiazioni sui contatti.

Grazie per il consiglio!

Girando per la rete avevo letto anche io in merito al lavaggio con gli ultrasuoni, però prima di rivolgermi a qualcun'altro per la riparazione(sempre se è possibile) volevo qualche consiglio in più e soprattutto vedere se posso risolvere solo prendendo una nuova batteria!

se prendi una batteria nuova sicuramente risolvi, devi solo sperare che dopo poco non si rispenga a causa dell'ossidazione, comunque io una vasca per bagni ultrasuoni l'ho pagata 48 euri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro