Iphone 4, problema antenna

• Autore discussione Autore discussione lelemcmxc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lelemcmxc

Ospite
Salve a tutti, ho un problema da diverso tempo con il mio Iphone. Dentro casa la conversazione è spesso disturbata, in pratica sento male il destinatario della chiamata, a volte non lo sento proprio per qualche secondo. Tutto questo anche se ho campo.

Invece fuori dalla chiamata il segnale spesso cade e riviene.

Secondo voi è proprio l'antenna debole del telefono o è danneggiata? Il telefono è in buonissimo stato, mai fatto voli clamorosi.

Ricordo che quando uscì , l'iPhone 4 aveva problemi di ricezione segnale, soprattutti con l'uso di cover che coprivano l'antenna, credo sia colpa dell'antenna, prova a vedere dove si trova l'antenna del telefono e fai delle prove , coprendola /tappandola e guarda il segnale

Credo sia un difetto degli iPhone 4

Credo sia un difetto degli iPhone 4
Ma credo che se fosse un problema dell'antenna vera e propria avrebbe problemi nella maggior parte dei posti chiusi con magari dei muri un po' più spessi e qualsivoglia altro impedimento. Hai mai notato se il problema capita anche in altri luoghi o solo in casa tua? Perchè se così fosse potrebbe essere che la casa è parecchio isolata e il segnale faccia fatica a raggiungere l'iPhone. Comunque è provato che l'antenna faccia pena, ho anch'io un iPhone 4 ed il segnale è ricevuto molto peggio rispetto ad altri smartphone. Piccolo trick: quando magari vedi che il segnale internet e telefono sono bassi (per intenderci i pallini e l'indicatore di rete gprs, 3G ecc) prova a mettere in aereo per qualche secondo e poi a disattivarlo. Facendo così si "riavvia" l'antenna riprendendo il segnale con la cella del ripetirore. Nella maggior parte dei casi migliora la ricezione.

L'Antenna Gate è il nome che hanno dato al problema di progettazione per cui se si toccava con la mano "nuda" la parte dietro del cellulare si avevano problemi di ricezione. Per risolvere la maggior parte del problema basta una cover in materiale plastico per isolare la parte dietro del cellulare dal contatto con la pelle.

L'Antenna Gate è il nome che hanno dato al problema di progettazione per cui se si toccava con la mano "nuda" la parte dietro del cellulare si avevano problemi di ricezione. Per risolvere la maggior parte del problema basta una cover in materiale plastico per isolare la parte dietro del cellulare dal contatto con la pelle.
Sisi, so dell'antenna Gate, ma intendevo dire (mi sono spiegato proprio malissimo) che non su tutti gli iphone 4 si manifestava questo problema (come detto prima ho anche io un iPhone 4 e per quanto la ricezione fosse peggiore che su altri dispositivi non ho mai avuto differenze di ricezione sia tenendolo in mano che lasciandolo su un tavolo ad esempio). Per cui se fosse antenna gate dovrebbe riscontrare il problema ovunque e non solo in casa sua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro