PROBLEMA iphone 4 no wifi e rete

Pubblicità

ono26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi è stato dato un iphone 4 che, dopo una caduta non si connette più al wifi e la rete del cellulare è assente ma mi indica l'operatore. Cosa potrebbe essere? è saltata l'antenna?

potrebbe essere una delle antenne o un condensatore bruciato, anche tu esamina la scheda madre al microscopio usb, e vedi in che stato sono i condensatori, nel tuo caso devi togliere le schield che ricoprono i chip, ovviamente fai attenzione.

Il problema in questione è stato risolto smontando e rimontando il componente. Ora però è andato storto qualcos'altro, l'iPhone 4 non carica. Collegato all'usb o alla presa elettrica (con alimentatore originale e non). Rimane in eterno il logo della batteria scarica. Se tolgo la batteria e collego all'alimentazione esce la mela in loop per una decina di secondi. Giusto per precisare, se lo collego in macchina al caricabatteria appena collego l'iPhone il led del caricatore si spegne. (Ovviamente è funzionante).

Scusate se risondo solo ora. L'iPhone in questione ha ancora il problema legato alla rete. Però il WiFi funziona a tempi alterni. La rete totalmente KO. Una sola volta in due giorni si è connesso in 3g e si è riavviato all'istante. Per il problema della carica è stata colpa mia, era saltata la saldatura al connettore, ovviamente riparata. Ho esaminato la zona del blue coil ma sembra esserci tutto, l'unica cosa che non va è il colore. Non è blu, ma bianco

Pubblicità
Pubblicità