Iphone 4 in Bulgaria O_O

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
326
Punteggio
116
Ciao ragazzi!
Oggi un mio compagno di classe mi ha messo un grandissimo dubbio... Ha detto che un suo amico deve andare in Bulgaria, dove puo' acquistare l'Iphone 4 16gb praticamente a 100 euro :skept:.

Adesso, lasciando stare la garanzia che so essere valida solo nel paese di acquisto, conviene realmente? Non mi ha ancora saputo dire niente sul blocco Sim, ma a quanto pare e' aggirabile... Che fare? :oogle:

Non mi fiderei nemmeno un po'. Siamo seri, 100 €, il prezzo è troppo basso e mi puzza. Se vuoi provare il rischio, fai pure, però attenzione.

Be contate il cambio moneta e il fatto che l'iphone a seconda di dove vai, costa di meno o di piu' (ovviamente l'italia ha i prezzi piu' alti :cav:).

Allora, questo mio amico ha la zia in Bulgaria, e quindi e' una residente.
Lei o lo zio, credo ordineranno il telefono direttamente alla Apple.

Per il SimLock, tempo fa la Apple aveva confermato che l'Iphone 4 sarebbe stato venduto in tutti gli stati come SimFree.

Io ci provo, non saranno sicuramente 100 euro precisi, sara' sicuramente qualcosa di piu'... ma voglio provare... :rolleyes:

EDIT

Correggo, dalla pagina si supporto ufficiale apple, sembra che in bulgaria il telefono sia vincolato all'operatore (ce' scritto "esclusiva del gestore"), anche se si puo' richiedere lo sblocco... Lunedi' mi informero' meglio!

Be contate il cambio moneta e il fatto che l'iphone a seconda di dove vai, costa di meno o di piu' (ovviamente l'italia ha i prezzi piu' alti :cav:).

Sì, ma mica che da 600 scende a 100, non esiste con nessun cambio monetario. C'è il vincolo operatore, che richiede l'abbonamento, ed è quello che abbassa il prezzo iniziale (chiamato anche upfront).

si esatto sarà come in america...99$ ma contratto di 2 anni...

o come da noi 99€ o robba simile e contratto biennale

Allora, per quanto riguarda i prezzi dei iphone o altra elettronica, nonostante il cambio di valuto i prezzi al estero sono addirittura superiori (vi parlo dei paesi ancora fuori UE)!!!! In Bulgaria cmq un mio amico aveva preso un portatile ACER 6970g credo con i3, ram 4gb, hd 500gb, e hd5670!!!!!!!!! a soli 350€!!! Non è una cavolata, l'ho visto e volevo anche comprarlo per 400€!!! Ma qui più che il cambio favorevole c'era un favore di un suo amico che gli ha venduto il portatile al prezzo d'acquisto...
Comunque credo che li te lo daranno con l'abbonamento, ma se dovessi fare l'affare fammelo magari sapere che ne prendo almeno 10 come regali di Natale.

Mi spiegate perchè nel sito della Apple in bulgaro ( Apple ) non c'è lo store?

Non in tutti i siti Apple c'è lo Store. Di solito, da ciò che ho visto la presenza dello Store è legata a una rappresentanza ufficiale nel Paese, a parte per la parte asiatica dove non credo che in tutti gli Stati sia presente una filiale Apple. Poi ci sono anche le leggi locali a cui far fronte, e questioni redditizie. Credo che Apple in Bulgaria e più in generale nell'Est Europa debba ancora sviluppare il suo mercato, e per questo prima è meglio crearlo tramite i canali tradizionali rispetto a uno Store che potrebbe essere in perdita.

comunque se il tuo amico va sino in Bulgaria per comprare un mattone con lo schermo (che 100€ sono lo stesso esagerati per quel coso) non credo che sia una persona da ascoltare molto...

Bufala enorme !
Se questa storia fosse vera be penso che metà della popolazione europea andrebbe a svaligiare la bulgaria dai prodotti Apple XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro