PROBLEMA iPhone 3GS crepa sullo schermo

Pubblicità

Keips

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buonasera a tutti.
Stamattina, complici il trauma della sveglia, la sonnolenza, il poco grip della cover e la fragilità del telefono e, last but not least, i maledetti spigoli di casa mia, il mio iPhone si è ritrovato un piccola crepa sulla sinistra del tasto Home.
Niente di trascendentale, non ci sono fratture che coprono lo schermo, il touchscreen funziona normalmente e non sembra che i cristalli liquidi siano in alcun modo compromessi. Tuttavia se premuto si sente qualche scricchiolio..
In ogni caso siccome non ho la minima voglia mi mandarlo in assistenza da apple o chi per loro e vedermi sbattere in faccia numeri assurdi per un semplice cambio di schermo, mi sono adoperato un attimo e una breve ricerca su google mi ha mostrato che la sostituzione non sembra lavoro troppo difficile e l'unica difficoltà è il recupero di componenti.
Non che siano difficili da recuperare, anzi il mio dilemma è che ho trovato una pletora di opzioni nelle più disparate fasce di pezzi.
Sulla baia si trovano screen replacement a 5 dollari addirittura, su amazon a poco più.
Quindi sono qui in cerca di consiglio, premesso che vorrei evitare di scucire granchè, su cosa orientarmi da magari qualcuno che si è ritrovato nel mio stesso problema!
Se serve posso postare foto del telefono e la fantomatica crepa!

Io provvederei solo ad eliminare gli eventuali residui e frammenti dietro al tastino aprendo l'iPhone e pulendolo .
C'è da dire che io sarei restio ad affidarmi a gente che spara sostituzione del vetro a 5 euro tenendo conto anche che è un 3GS e non darei alcun tipo di valore a quella crepa. Io preferirei avere uno schermo originale poco rotto che un vetro falso che appena cade a terra si frantuma in mille pezzi , e conosco gente che ha avuto di questi problemi .il vetro originale è più resistente , non puoi pretendere un gorilla glass per 5 euro , dovresti spendere di più e sul 3GS , detto da un possessore di quest'ultimo , non ne vale proprio la pena .

Io ho un iphone 4 e confermo ció che dice marcoarko: ho fatto la sostituzione casereccia ma col senno di poi non la rifarei ( su questa sezione trovi il mio 3d sull'argomento)
La qualità della componentistica di ebaia non è la stessa di quella originale, nonostante abbia preso tutta roba con scritto su "originale" o pari all'originale.

So che apple ad alcuni clienti sostituisce il terminale della serie 3 con i 4, non so con quale criterio peró: chiami, ti chiedono il seriale e ti dicono subito se te lo cambiano con un 4, lo so per certo perchè un mio collega mi ha chiesto di occuparmi del suo 3g con lo stesso problema. È un 3g nero 16gb. Mi han chiesto 160 euro+ iva ( adesso non ricordo il prezzo all'euro, ma la cifra è quella) e per me era un affare. So che lo ha dato al figlio (glielo ha dato per farselo sostituire e tenere) e si è preso un 5.

Quindi: se ti danno un 4 prendilo, se vuoi spendere poco, consapevole dei pro e contro, ifix per le istruzioni.

Ero consapevole che le soluzioni che avevo adocchiato non fossero all'altezza del gorilla glass, comunque dato che il danno non è enorme per adesso non mi ha dato nessun problema, e appena ho un po' di tempo mi adopero , seguendo il consiglio di marko, a pulire da eventuali residui. In ogni caso avevo intenzione di cambiare smartphone a breve, magari a natale ed era per questo che non avevo la minima intenzione di mandarlo in riparazione, quindi prenderò in considerazione anche la proposta di nel caso decidessi di rimanere in ios.
Poi per quelle 5 sterline che chiedono su amazon posso anche togliermi lo sfizio di smanettarci sopra e vedere cosa succede se ne avrò voglia più avanti! Ringrazio entrambj dei consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro