iPhone 3g che non legge scheda SIM Vodafone

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Un amico ha un cellulare supertecnologico della :sisilui: Apple che non gli leggono le SIM della Vodafone. :asd: Scusate se rido ma il mio cellulare da 30 euro lo fa senza problemi... Detto questo vi vorrei chiedere, c'è qualche sistema/possibilità di risolvere questo problema?

non sono a l corrente di 3g brandizzati, sei sicuro che non legga solo le Vodafone? secondo me non ne legge nemmeno una, in tal caso l'indiziato numero 1 è il connettore n 6 verificare che all'inserimento della sim in basso nel lettore sim si interrompa il contatto in rame, per far ciò occorre smontare il digitizer ed LCD disconnettendo il n1 e n2 con uno spudger , mentre per il numero 3 occorre alzare una levettina in plasstica a volte bianca o altre volte nera per liberarne il connettore.

Non ho sotto mano l'apparecchio ma me lo devono portare a breve comunque sembra che bisogni intervenire fisicamente sul dispositivo. C'è il rischio di guastare lo smartphone?

A presto

- - - Updated - - -

non sono a l corrente di 3g brandizzati, sei sicuro che non legga solo le Vodafone? secondo me non ne legge nemmeno una, in tal caso l'indiziato numero 1 è il connettore n 6 verificare che all'inserimento della sim in basso nel lettore sim si interrompa il contatto in rame, per far ciò occorre smontare il digitizer ed LCD disconnettendo il n1 e n2 con uno spudger , mentre per il numero 3 occorre alzare una levettina in plasstica a volte bianca o altre volte nera per liberarne il connettore.

Di default l'iphone 3 quali sim legge? Pensi che possa essere un problema di software? Secondo te conviene formattare e riinstallare tutto quanto? Il mio amico comunque mi ha chiamato sull'iphone per chiedermi delle cose così penso che con qualche sim telefonica diversa da quella Vodafone funzioni... :boh:

A presto

escludo sul 3g un problema al SW, se funziona con altra sim mi preoccuperei di verificare che la sim Vodafone funga, se come penso io è un problema hardware, se non sei un tecnico il rischio di rovinare il prodotto sussiste, non è difficile risolvere basta avere una certa manualità e seguire le guide per disassemblare da siti tipo ifixit occorre disconnettere il connettore numero6 con uno spudger di plastica o in alternativa usa uno stuzzicadenti, poi riconnettilo sempre usando un utensile in plastica o in legno, non fare troppa forza in quanto il metallo dell'antenna 3g è molto tenero e si rovina facilmente. Controlla anche se inserendo la sim Si interrompe la pista in rame che circonda il lettore di sim, se non si interrompe il problema sta lì.

In pratica si tratta di fare una modifica all'hardware, ho capito. Mi puoi consigliare qualche video così capisco se posso azzardare il lavoro oppure no? **Edit by MoD** No flame
A presto

Ultima modifica da un moderatore:
prima di cimentarti, ribadisco che devi verificare che la sim sia ok, solo dopo puoi provare a mettere mano all'hardware, ovviamente do per scontato che abbia provato a fare un ripristiino senza aver avuto il risultato sperato.

Fai un ripristino. L'iPhone 3G legge più schede del tuo cellulare da 30€ :asd:

Prima di tutto ti chiedo scusa per non aver letto il regolamento poi se non ti sei offeso vorrei che mi spiegassi come si fa un ripristino e cosa sarebbe dato che non ho mai avuto uno di questi telefoni sotto mano e soprattutto vorrei capire se con questa operazione si perdono dei dati sensibili.

A presto e grazie

Prima di tutto ti chiedo scusa per non aver letto il regolamento poi se non ti sei offeso vorrei che mi spiegassi come si fa un ripristino e cosa sarebbe dato che non ho mai avuto uno di questi telefoni sotto mano e soprattutto vorrei capire se con questa operazione si perdono dei dati sensibili.

A presto e grazie
Installi Itunes.
Colleghi l'iPhone
Clicchi sull'iPhone
Ripristina.
Fa un backup e lo ripristina.
Non è così difficile :asd:

Scusa l'ignoranza ma cosa centra Itunes con il backup? I numeri di telefono e le e-mail andrebbero persi?

Quindi il programma sposta gli mp3 in una porzione della memoria e poi esegue il ripristino che sarebbe una specie di restor, ho capito bene? Non capisco come mai dici che gli mp3 non sono copiabili, io sul mio pc li copio, li scarico, li sposto e li ascolto dove voglio... :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro