iphone 13 pro problemi whatsapp

Pubblicità

gigiv77

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao ragazzi,
sono ormai 6 mesi che utilizzo l’iphone in oggetto dopo tantissimi anni di telefoni Android.
Devo dirvi che per l’utilizzo che ne faccio (prevalentemente posta e whatsapp) rimpiango e non poco Android.
Uno dei problemi che riscontro più frequentemente riguarda il passaggio di allegati da outlook a whatsapp . molte volte fa finta di inviarli su whatsapp mettendomi anche nei casini per documenti che pensavo di aver inviato ed invece … Ultimamente poi selezionato un file, scelta l’opzione di invio su whatsapp , appena inizio a digitare il nome del contatto a cui inviarlo mi crasha e si chiude. Lo stesso problema lo riscontra un mio collega con iphone 14 . Possibile che un telefono di questo livello abbiq sti problemi??? Maledico il giorno in cui ho abbandonato Android. Se conoscete la soluzione ve ne sarei grato.ps ho aggiornato tutto quindi non è imputabile a mie mancanze

Ciao ragazzi,
sono ormai 6 mesi che utilizzo l’iphone in oggetto dopo tantissimi anni di telefoni Android.
Devo dirvi che per l’utilizzo che ne faccio (prevalentemente posta e whatsapp) rimpiango e non poco Android.
Uno dei problemi che riscontro più frequentemente riguarda il passaggio di allegati da outlook a whatsapp . molte volte fa finta di inviarli su whatsapp mettendomi anche nei casini per documenti che pensavo di aver inviato ed invece … Ultimamente poi selezionato un file, scelta l’opzione di invio su whatsapp , appena inizio a digitare il nome del contatto a cui inviarlo mi crasha e si chiude. Lo stesso problema lo riscontra un mio collega con iphone 14 . Possibile che un telefono di questo livello abbiq sti problemi??? Maledico il giorno in cui ho abbandonato Android. Se conoscete la soluzione ve ne sarei grato.ps ho aggiornato tutto quindi non è imputabile a mie mancanze

Purtroppo se succede anche a un collega, direi che è imputabile a un bug, probabilmente di whatsapp più che iOS, a meno che non dia il problema solo aon alcuni file specifici.

C'è poco da fare, ma puoi sempre allegare il file direttamente da whatsapp, quello in teoria si fa dalla chat col contatto quindi non può ricapitare il caso in cui crasha.

Purtroppo uso poco whatsapp e sono ancora su iOS 15 quindi non posso nemmeno confermare.

Come anche per outlook non saprei, è molto strano, ma anche in quel caso io non uso outlook da telefono. Potresti provare a collegare l'account outlook all'app di default di Posta di iphone, se possibile, e vedere se ti fa lo stesso scherzo lì.

Considera che gli iphone hanno veramente poco nulla di multitasking in background, per cui mentre invia un file/mail è bene rimanere nell'app finchè non finisce, o potrebbe annullare l'invio per farlo ripartire quando si riapre l'app.

Ti ringrazio per i consigli e per il tempo che mi hai dedicato... Ma la domanda che mi pongo è....
E' normale spendere 1500 euro di telefono e avere questi problemi? Nel mio immaginario per come me lo avevano raccontato l'iphone doveva essere la perfezione... Per carità è un ottimo telefono sotto tanti punti di vista, ma non posso accettare di essere costretto a ritornare ad Android ... con la metà della spesa entro in possesso di uno smartphone che nulla avrà a che invidiare ...

Ti ringrazio per i consigli e per il tempo che mi hai dedicato... Ma la domanda che mi pongo è....
E' normale spendere 1500 euro di telefono e avere questi problemi? Nel mio immaginario per come me lo avevano raccontato l'iphone doveva essere la perfezione... Per carità è un ottimo telefono sotto tanti punti di vista, ma non posso accettare di essere costretto a ritornare ad Android ... con la metà della spesa entro in possesso di uno smartphone che nulla avrà a che invidiare ...

Hai anche ragione e non so cosa dirti... Sarà che uso poco le applicazioni, e che non sono su iOS 16 che è ancora un po' in lavorazione a mio avviso, ma io ho un iphone XS (quindi parliamo di un telefono molto sotto rispetto al 13) e mi trovo benissimo in quasi tutto se non per qualche bug sporadico (es a volte nel condividere da youtube a telegram non prende, ma lo fa in maniera casuale, e non so se il problema è youtube o telegram onestamente), e altre cose piccole che non mi danno fastidio come i problemi che elenchi.

Comunque un iphone 13 non costa 1500 euro, e se l'hai pagato 1500 ti sei fatto truffare. Il prezzo di lancio del 13 era 939 e anche se ti riferivi al 14 parliamo di 1029. Non è proprio un errore marginale dato che hai aggiunto il 50% in più.
Con la metà della spesa prendi un telefono da 500 euro (in realtà meno se consideriamo che un 13 ora non costa più 1000 euro e i telefoni da 500 euro di oggi non sono i telefono da 500 euro di 2 anni fa) che probabilmente invece avrà molto da invidiare, lato update, qualità costruttiva, qualità audio, probabilmente anche fotocamere... Poi sicuramente magari non ha questo bug di whatsapp, o con outlook, e qualcosa di più avanzato perchè su android certe feature arrivano prima, ma è un discorso un po' nonsense.

Anche perchè se il bug è di whatsapp come mi verrebbe da attribuirlo e si presenta su svariati device, tempo un paio di aggiornamenti di whatsapp stesso e dovrebbero risolverlo se da zuckerberg non sono babbi. I bug delle app di terze parti per quanto influiscano sull'esperienza generale, è abbastanza una cattiveria imputarli direttametne a Apple.

In ogni caso se ti stufi, un vantaggio degli iphone è che non si svalutano in fretta. Fai sempre in tempo a venderlo, ricavarci a sufficienza e cambiarlo con altro.

Comunque iphone non è mai stato la perfezione, ma sicuramente adesso, specie con iOS 16, sta peggiorando un pelo. Tendo comunque a preferirlo ancora ad Android in termini di stabilità e affidabilità, ma poi sono scelte personali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro