Iphone 11 si surriscalda

U

Utente 90069

Ospite
Salve.

Possiedo un Iphone 11 Red Product da novembre ed adesso sta andando a finire al centro assistenza sempre per un problema di surriscaldamento sul retro del telefono.
Comincia a surriscaldarsi la parte superiore del retro per poi passare alla parte centrale.
Ho fatto l'inizializzazione del contenuto e delle impostazioni guidato dall'assistenza dopo avere backuppato il telefono su Mac.
Il fenomeno continua a presentarsi all'accensione anche se in modo quasi impercettibile ma poco o quasi nulla durante l'utilizzo.

Ho provato a capire quale applicazione crea il problema ma non sono riuscito ad individuare.
Se fosse un problema di applicazioni, in questi casi come si agisce?
Io ho mille applicazioni sul telefono e non posso toglierle tutte e fare la prova una ad una. Non ho il tempo...
Devo per forza portarlo al centro assistenza.
Da un controllo online risulta apposto m mi hanno detto che non è sicuro e che se ci sono ancora problemi conviene portarlo all'assistenza per controlli più approfonditi.
Già questo discorso succedeva coi telefoni Samsung. Avrete letto sicuramente il post.
Avevo comprato questo telefono per aggirare il problema del surriscaldamento sotto sforzo e voi mi avevate convinto a comprare un Iphone.

Ho speso 669 euro si telefono più soldi del Powerbank, del relativo caricatore e di cavi per collegare l'iphone al powerbank. Senza contare i soldi spesi per l'app Icarefone for Mac (85 euro) per trasferire le chat al telefono Samsung in caso di rottura e di necessità di portarlo in assistenza e sostituirlo con il Samsung di riserva.
A me sembra una questione di subire ad oltranza tipo Fantozzi.

Mi sono stufato!

Tenete conto che la batteria risulta in stato ottimo e capacità 100%.
Potreste cortesemente suggerirmi qualcosa?
Nel caso di app pesanti quale potrebbe essere?
Non ho app di game ma solo di produttività (Suite Office).

Quindi ho app di Ecommerce come Ikea, Zalando, Amazon ed altre simili, l'app della banca, app di terze parti per tagliare video su youtube ed estrarre la traccia mp3, app di riproduzione tracce musicali con archivio in memoria locale sul telefono, cioè i brani musicali sono sul telefono. Questa è quella che ha ii dati più pesanti (circa 2 GB) ovviamente a causa dell'archivio musicale presente in memoria.

Quale app potrebbe provocare il problema?

Spero in una mano.

Grazie

A risentirci
 
Ultima modifica da un moderatore:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se ti è successo anche su Samsung (o intendevi che hai letto che succede anche su Samsung?) e...
Se hai mille applicazioni
Non pensi che possa essere dovuto al fatto che tieni attive troppe app???
Se perdi tempo a darlo in assistenza e poi non cambi modo di fruizione delle app difficilmente risolverai il problema....
Intanto vai su impostazioni/batteria e scorri per vedere quali app ti consumano più percentuale di batteria e da li puoi già capire cosa stressa la batteria ed agire di conseguenza....
Non devi guardare dimensioni o dati trasferiti ma consumo di batteria
Poi impara a chiudere l'esecuzione di quelle non essenziali ed aprirle solo quando servono....
Insomma non credo che contemporaneamente tu abbia l'obbligo di tenere attive (ed intendo attive in background non attive su schermo) decine di app?
Prendi l'abitudine di aprire ed utilizzare un app e poi quando hai finito di chiuderla dall'esecuzione....
Sono poche le app che necessitano sempre di essere attive....

ed infine una riflessione se non hai tempo di farlo tu come pensi di risolvere?
Dandolo in mano ad uno sconosciuto con accesso a tutte le tue app?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili