DOMANDA Ipad vs tablet android per uni

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, visto che tra un pò inizio uni, mi stanno salendo diversi dubbi su quale dei due comprare. Onestamente, io prediligo e uso android praticamente da sempre, e onestamente non me la sento di cambiarlo per un sistema operativo chiuso che è IOS. Comunque Ipad dalla sua offre applicazioni per produttività più ottimizzate (?), e poi vantaggi nell'ecosistema Apple che non potrò mai usare in quanto non ho tutto questo patrimonio da spendere.

In sostanza: può un tablet Android, come ad esempio Redmi pad 6, avere lo stesso livello, o almeno giù di li, di produttività che possiede un Ipad? (non so se esisteva già un topic del genere, nel caso chiedo scusa per la ripetitività)

Per me un iPad (così come un tablet Android costoso come il Redmi pad 6) è eccessivo per l'università. Un tablet sui 150/200 euro basta e avanza. Alla fine verrà usato per il 95% del tempo solo con l'applicazione per prendere gli appunti quindi è anche inutile parlare di produttività.

Comunque se vuoi un consiglio, prima di comprare qualsiasi cosa inizia con un quaderno normale e vedi come ti trovi. Un tablet per me non ha una grande utilità, poi quando i prof scrivono alla lavagna a volte sono così veloci che con tablet e pennino si perde più tempo che altro.

Per me un iPad (così come un tablet Android costoso come il Redmi pad 6) è eccessivo per l'università. Un tablet sui 150/200 euro basta e avanza. Alla fine verrà usato per il 95% del tempo solo con l'applicazione per prendere gli appunti quindi è anche inutile parlare di produttività.

Comunque se vuoi un consiglio, prima di comprare qualsiasi cosa inizia con un quaderno normale e vedi come ti trovi. Un tablet per me non ha una grande utilità, poi quando i prof scrivono alla lavagna a volte sono così veloci che con tablet e pennino si perde più tempo che altro.

Avrei comunque iniziato con carta e penna, il tablet penso serva giusto per consultare testi o al più per mettere in ordine gli appunti. Poi comunque per android ho già alcuni software comprati che uso spesso.

Non ci sta nessun Redmi Pad 6. Forse intendevi Xiaomi Pad 6.

Il tablet se ti serve solo per testi e scrivere appunti, ti basta anche solo un Samsung Tab A8 oppure un Lenovo da 200 euro.

Se invece mi dici che il tablet lo useresti pure per i social media, per guardare film, giochicchiare e molto altro, allora li si dico ok prenditi uno Xiaomi. Ma non il 6. Il Pad 5 ti basta e avanza. Perche un Pad 5 e 6 usati solo per scrivere appunti e leggere testi sono altamente sprecati.

Ultima modifica:
Avrei comunque iniziato con carta e penna, il tablet penso serva giusto per consultare testi o al più per mettere in ordine gli appunti. Poi comunque per android ho già alcuni software comprati che uso spesso.
I libri non è nemmeno detto che serva usarli durante le lezioni. I prof spiegno proiettando le presentazioni alla LIM, direttamente a voce oppure alla lavagna. Quindi potresti anche tenere i libri solo a casa e usare il computer per mettere in ordine gli appunti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro