iPad vs galaxy tab p1000

Pubblicità

Nesneler

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve! Avrei un problema: sono indeciso nell'acquisto di un tablet.
Mi ero orientato ovviamente sugli ipad ma mi incuriosiva anche il Samsung Galaxy Tab p1000, di quest'ultimo apprezzo il "meno controllo" sulle aps, che mi consente di personalizzarmelo più liberamente (apps e contenuti scaricabili gratuitamente). Ero più sull'ipad invece per il touch che per sentito dire dovrebbe essere migliore...Tenendo conto di tutto quale mi consigliereste? Grazie

Se per te la libertà è una cosa importante, io penso che alla fine il touch un po' meno efficiente ti peserà poco :) Con l'iPad, a meno di non fare il jailbreak, ci sono dei limiti, più o meno piacevoli. Dall'altro lato, il Galaxy Tab è secondo me penalizzato da un costo un po' elevato (di solito, per essere concorrenti il nuovo entrante si dovrebbe proporre ad un prezzo minore del primo del settore) e da Android che ancora non è proprio a suo agio sui tablet, però offre anche delle cose che su iPad o non ci sono o sono opzionali. Io ti consiglierei, se in qualche negozio è possibile, di provarli un po' entrambi e vedere quello col quale ti trovi meglio.

Io ti consiglio vivamente il galaxy tab perchè a differenza dei prodotti apple come appunto l'ipad, questo non ha limiti, puoi fare tutto quello che ti pare e in tutti gli aspetti, apps, giochi, chiamate, sms, internet, personalizzazzione, video o film anche in full hd 1080p che grazie al suo schermo ne piccolo ma neanche esageratamente grande come quello dell'ipad ti consente un'esperienza bellissima... Unico difetto, la navigazione in internet non è fluidissima ma si può correggere installando un'altro broswer come skyfire... Insomma, alla fine io ti dico assolutamente GALAXY TAB

ho un android pad non originale e non è che sia il massimo ma comunque ti consiglio un android: spendi meno e hai uguali prestazioni

Io ho avuto occasione di usare un pò entrambi, e alla fine ho preso l'iPad.
Il SO Apple almeno per ora è superiore, il touch e la fluidità anche. Inoltre per me il Tab è piccolo.

Costavano uguali, per cui la scelta è stata facile. Le limitazioni note dell'Ipad non mi creano problemi, se per qualcuno lo fossero c'è sempre il JB.

In ogni caso consiglio anche io di provarli entrambi prima di decidere, un post sul forum non vale quanto averli tra le mani 10 minuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro