PROBLEMA Ipad si disconette contiuamente dal wifi

Pubblicità

Massimo Griffani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Come da titolo il mio iPad si disconnette continuamente dal mio wifi domestico, per poi riconnettersi dopo qualche secondo: per me è un problema perchè spesso utilizzo il tablet per giochi online!
Questo succede pure stando nella stessa stanza del router!
L'iPad è Air 2 128 GB con sim iOS 9.3, il wifi è classe N con trasmissione SSD e WPA-2PSK, canale assegnato automaticamente.

Altri dispositivi non lamentano lo stesso problema, come l'iPhone con lo stesso SO.

Quindi, sperando non si tratti di un difetto dell'antenna, avete qualche idea/suggerimento su come ovviare al problema?

P.S. In camera mia arriva anche una rete wifi vicina, memorizzato nell'iPad, ma il dispositivo si riconnette sempre al mio.

Ovviamente poi intorno ci sono antenne, dispositivi, wifi vari,internet radio ecc

Ultima modifica:
Inizia nel dissociare la WiFi alternativa alla tua , prova a cambiare canale del wifi mettendone uno tra il 10 - 12 .
Se neanche cosi funziona prova a cambiare crittografia della password.

Sono due le cose:
1. Il tuo modem è vecchiotto ed è tempo di cambiarlo, anche perchè il wifi si sta facendo i cavoli suoi.
2. Ha una pessima copertura, quindi sul tuo iPhone vai su Impostazioni > Cellulare > Scorri fino in fondo e spunta l'opzione " Assistenza Wi-Fi (Utilizza auotamaticamente il 3g-4g del tuo telefono quando il segnale del wifi è scarso) ", quindi se la copertura del modem è pessima allora comincia a staccarsi in continuazione il wifi dal cellulare.

Tienimi aggiornato! :)

99% è il modem che è di pessima qualità o vecchio, avevo un d-link a casa che mi dava questo stesso problema, sono passato ad un archer d2 e tutti i problemi di disconnessione wifi sono spariti in un attimo!

Probabilmente il tuo Wi-Fi non c'entra niente (al contrario di come dicono gli altri) anch'io ho sempre lo stesso problema sul mio iphone...ogni volta che si ripresenta questo problema (ogni tot mesi) vado in impostazioni-ripristina-ripristina sistemi di rete...in questo modo ti cancellerà tutte le password ma in merito resetterai il la connessione del telefono del wi fi ai dati di fabbrica

Come da titolo il mio iPad si disconnette continuamente dal mio wifi domestico, per poi riconnettersi dopo qualche secondo: per me è un problema perchè spesso utilizzo il tablet per giochi online!
Questo succede pure stando nella stessa stanza del router!
L'iPad è Air 2 128 GB con sim iOS 9.3, il wifi è classe N con trasmissione SSD e WPA-2PSK, canale assegnato automaticamente.

Altri dispositivi non lamentano lo stesso problema, come l'iPhone con lo stesso SO.

Quindi, sperando non si tratti di un difetto dell'antenna, avete qualche idea/suggerimento su come ovviare al problema?

P.S. In camera mia arriva anche una rete wifi vicina, memorizzato nell'iPad, ma il dispositivo si riconnette sempre al mio.

Ovviamente poi intorno ci sono antenne, dispositivi, wifi vari,internet radio ecc

Ciao, l'utente prima di me MasterMatte ti ha consigliato quello che io ti avrei suggerito di fare perché se è un solo device ad accusare problemi vuol dire che è lui il problema. Perciò ti suggerisco di andare su impostazioni> ripristina> ripristina impostazioni rete. In questo modo tutte le password wifi saranno resettate ma una volta ricollegato dovresti risolvere il problema. Tranquillo non perdi alcun dato ma solo le password delle reti a cui sei connesso. Se non risolvi ripeti tutto il passaggio e prima di ricollegare la rete wifi prova a fare un hard reset (se non sai come farlo visita questo link http://www.melarumors.com/come-fare-lhard-reset-alliphone-ipod-touch-e-ipad-guida). Altrimenti ti suggerisco di aggiornare l'iPad a iOS 10 oppure come già detto di cambiare modem. Tienici aggiornati e soprattutto scrivi se il problema è risolto così da poter essere d'aiuto a chiunque si possa trovare in situazioni simili. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro