ipad retina, h3g e torrent

• Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

id_11457

Ospite
ciao ragazzi, ho una domandona:
stavo pensando di prendermi un ipad con la 3 in contratto ad 1GB al giorno. vorrei usare quella connessione anche in hotspot col pc e smaltire la chiavetta che uso attualmente: con un gb di traffico al giorno io ne avrei ampiamente a sufficienza per l'uso rigorosamente seraleche ne faccio, ma non mi piacciono i troppi vincoli.
se, IPOTETICAMENTE, volessi utilizzate la conessione in hotspot sul pc e utilizzare i torrent ( per scaricare materiale assolutamente legale... qui i moderatori giustamente mi spaccano le gambe se non chiarisco gli intenti :) ) posso farlo? ovviamente so a cosa vado in contro sotto l'aspetto del consumo di dati ma non so se 3 applica delle limitazioni oppure delle penali per questo genere di utilizzo. cosa ne pensate? qualcuno lo sta facendo?

altra cosuccia: son perplesso sull'ipad grosso: mi piace un sacco l'hardware ma mi disturba la dimensione: ho paura di trovarlo scomodo nell'uso svacco orizzontale su divano ma col mini 1 non voglio più un display pixelloso da quando ho un ip4 ( i miei occhi son viziati, si schifano alla vista di display vecchia generazione) e 2, ma più importante, mi danno solo 500mb di traffico :O e penso che potrebbe iniziare ad esser un problema.
dovrei provare con quello di alcuni colleghi la posa ma in ufficio non ho un divano con cui provare ( che sdiga :D )
avete esperienza anche con questo uso?

Ultima modifica da un moderatore:
per quanto riguarda la rete la tre non da limitazioni su come usare i gb il problema sarebbe riuscire a configurare utorrent con il tipo di connessione per l'ipad ti do ragione dal retina non si puo tornare indietro quindi o aspetti che esce i 5 che dovrebbe essere piu sottile e leggero oppure aspetti il mini 2 sperando che abbia il retina

grazie per la conferma sul p2p, oggi son stato al mediamondo ad acquistare un notebook per i miei e, ahimè ho avuto l'occasione di giocherellare seriamente col mini. adesso son veramente confuso :( , il mini ha la dimensione e peso che mi calza a pennello:è leggerissimo e riesco a coprire tutto il display in orizzontale con i 2 pollici e tenerlo in mano tranquillamente con una ( ho delle belle zampe :) )
obbiettivamente riuscirei a metterci mano su un ipad2 non prima di 7 mesi, son veramente tanti... non so se resisto ancora: ne ho piene le balle di pagare 15€ per una chiavetta wind che non funziona mai quando a qualche euro in più posso avere il giocattolo e la connessione compresa :)
ho anche un piano b: mi prendo il grosso, lo porto con me quando vado a trovare i miei e cosí si ingolosiscono e gli faccio prendere un mini 2 quando esce e lo baratto: se mi va in porto loro risparmiano e hanno un aggeggio grosso, io mi tengo il piano ad un gb e mi faccio il giocattolino nuovo :)
ma è un bel rischio :O

aggiornamento: ho preso il grosso! prevalentemente per una questione di traffico.
lo ho da 4 gg ed è stata una scelta saggia: usandolo la sera il GB di traffico lo sto letteralmente sbranando, pensavo di averne in abbondanza ma invece lo trovo ancora limitativo, dopo aver visto il tg1, più per sfizio che altro visto che non lo guadavo mai, e un oretta su youtube il traffico è andato.

la mia zona è coperta divinamente come sapevo visto che ho anche il tel, ma con il nuovo gingillo raggiungo velocità impensabili: 22Mb in down, 4Mb in up e 60ms il ping :O

ci sono rimasto male per alcune mancanze che mai avrei pensato usando l'ip4, app come borsa e meteo che son native, non c'è whatsapp. viber , bump e skype ( le chiamate con questa portata di linea verso i telefoni risultano impeccabili, la gente manco ci crede che lo sto usando e pure in vivavoce)

in ogni caso il dispositivo è fantastico ma come sospettavo è scomodo in posizione sdraiata. sto pensando a farci una maniglia in tessuto imbottito con 4 asole da attaccare alla cover che ho preso in modo di riuscire a tenerlo agevolmente con una mano infilata e tenerlo su di polso. vi faró sapere quando metteró "la mia sarta mamma" me la realizzerà.

comunque bo scoperto una cosa: se l'iphone non si massacra con l'uso come facevo prima di avere il mio nuovo gingillo la batteria dura più di 2 gg :O
lo uso telefonicamente molto, di giorno al lavoro faccio pure qualche ricerca e foto ma non mi metto più la sera ad usarlo 2 ore di fila come prima.

una cosa: è possibile creare una black list di url su questi dispositivi? vorrei impedirmi l'accesso verso quelli a pagamento.

aggiornamento: ho preso il grosso! prevalentemente per una questione di traffico.
lo ho da 4 gg ed è stata una scelta saggia: usandolo la sera il GB di traffico lo sto letteralmente sbranando, pensavo di averne in abbondanza ma invece lo trovo ancora limitativo, dopo aver visto il tg1, più per sfizio che altro visto che non lo guadavo mai, e un oretta su youtube il traffico è andato.

la mia zona è coperta divinamente come sapevo visto che ho anche il tel, ma con il nuovo gingillo raggiungo velocità impensabili: 22Mb in down, 4Mb in up e 60ms il ping :O

ci sono rimasto male per alcune mancanze che mai avrei pensato usando l'ip4, app come borsa e meteo che son native, non c'è whatsapp. viber , bump e skype ( le chiamate con questa portata di linea verso i telefoni risultano impeccabili, la gente manco ci crede che lo sto usando e pure in vivavoce)

in ogni caso il dispositivo è fantastico ma come sospettavo è scomodo in posizione sdraiata. sto pensando a farci una maniglia in tessuto imbottito con 4 asole da attaccare alla cover che ho preso in modo di riuscire a tenerlo agevolmente con una mano infilata e tenerlo su di polso. vi faró sapere quando metteró "la mia sarta mamma" me la realizzerà.

comunque bo scoperto una cosa: se l'iphone non si massacra con l'uso come facevo prima di avere il mio nuovo gingillo la batteria dura più di 2 gg :O
lo uso telefonicamente molto, di giorno al lavoro faccio pure qualche ricerca e foto ma non mi metto più la sera ad usarlo 2 ore di fila come prima.

una cosa: è possibile creare una black list di url su questi dispositivi? vorrei impedirmi l'accesso verso quelli a pagamento.

Ottima scelta! Per l'ultima domanda non saprei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro