Ipad o Surface ?

Pubblicità

*Peppe*

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
LA mia fidanzata tra un paio di giorni fa 18 anni , io e i suoi amici siamo indecisi se comprargli un Surface o un ipad . Farà medicina , quindi le servirà principalmente per l'università . Abbiamo Visto l'Ipad air e il surface pro 2 , per quei 200€ di differenza , conviene prendere il surface ? I surface 2 è buono paragonato a un ipad air 3g ?

Il surface è ottimo come prodotto (il PRO, ovviamente) e sarebbe anche perfetto per lei in quanto potrebbe benissimo prende appunti con il pennino incluso. Inoltre, il fatto che abbia windows le permetterebbe di installare tutti i possibili programmini che i prof gli dovessero consigliare :)

Il surface è più "professionale", ed è praticamente un pc portatile a tutti gli effetti (e anche bello potente a vedere dai video che girano per youtube).
L'ipad è più da "tempo libero" (secondo me). Certo, sono due ottimi prodotti, ma credo che, per la sua vita universitaria, il surface pro 2 (abbinato a una tastiera sarebbe il top, ci sono sul sito di microsoft e possono essere anche acquistate con sconto studenti) sarebbe la scelta migliore: applicazioni desktop installabili senza problemi, pennino wacom di ottima qualità incluso.

Comunque se qualcuno di voi è studente universitario potreste usufruire dello sconto studenti sia per il surface che per la tastiera: SHOP Studenti | Microsoft Store Italia

Guarda, personalmente non ci ho avuto molto a che fare, ma pare che con il surface pro 2 abbiano fatto un decisamente passo in avanti rispetto al pro 1: sembra infatti che abbiano decisamente migliorato l'autonomia, il pennino, lo abbiano alleggerito (pare che il pro 1 fosse un mattone) e abbiano aggiunto qualche chicca (come lo stand che può essere posta a 30° o a 45°... Secondo me il pro 2 è la scelta migliore (ricorda che windows occupa parecchio spazio nell'hard disk, fossi in te prenderei la versione ALMENO da 128 GB).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro