iPad Mini o Nexus 7?

Pubblicità

Robertosevic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, a Natale acquisterò un tablet (il mio primo in assoluto) e la scelta finale è ricaduta sull'iPad Mini e sul Nexus 7.
Ora, so bene che il web è pieno di confronti tra i due dispositivi, ma dopo aver letto/visto recensioni e commenti sono ancora più confuso sulla scelta finale e definitiva.
Da un lato mi attira l'iPad Mini per la grandezza del Display e per la completezza dell'Apple Store, dall'altro il Nexus 7 per la potenza a livello hardware e l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Non ne faccio un problema di denaro anche perchè vorrei acquistare un prodotto che possa durarmi il più a lungo possibile senza esser costretto ad effettuare "upgrade" con modelli più evoluti e performanti.
L'utilizzo del Tablet sarebbe prettamente indirizzato verso la gestione del mio sito web: controllo degli account di posta elettronica, navigazione pagine internet (e nello specifico quella del mio sito web edito con wordpress), aggiornamento del sito (attraverso il pannello admin di wordpress), scrittura nel forum, creazione e modificazione di pdf, stesura di documenti di testo. All'utilizzo diciamo così lavorativo aggiungerei quello dell'ascolto di musica, visione di qualche video o film ed eventualmente qualche gioco...
Cosa mi consigliate voi esperti? Puntare sull'Ipad Mini oppure sul Nexus 7?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
hai già avuto riscontri su entrambe le piattaforme che siano in grado di gestire il sito web?

Sì, provando sia con Android che con iOs riesco ad accedere al pannello admin del sito ed aggiornarlo. E' chiaro che con il Tablet tutto questo mi verrebbe ancor più comodo.

Ultima modifica:
Nexus 7 per i seguenti motivi:
- costa MOLTO meno
- ha un processore quad-core, è quindi una scheggia
- Android JellyBean è un SO pazzesco: fluido, veloce e completo
- con il Nexus 7 sei molto più libero di fare quel che vuoi con il tab,(poi se abiliti i root, sei l'amministratore Superuser e quindi puoi sbizzarrirti)

Grazie per la risposta innanzitutto. Allora, oggi sono andato in punto vendita di elettronica per provare i due tablet in questione. Purtroppo avevano a disposizione soltanto l'iPad Mini e ne ho approfittato per testare questo dispositivo. Diciamo che la mia opinione è molto positiva: lo schermo seppur non sia retina è abbastanza valido ed il processore sebbene sia dual core funziona alla perfezione. Ritengo che il prodotto abbia una integrazione hardware-software notevolissima.
Mi è dispiaciuto non poter provare il Nexus 7, domani mattina andrò in un altro punto vendita cercando appositamente il Nexus così da farne un raffronto per poi decidere cosa acquistare.

Sono sempre più indeciso e probabilmente soltanto una prova diretta dei due terminali mi schiarirà le idee. Intanto vorrei fare alcune domande a voi che utilizzate il Nexus o comunque lo avete provato: il pinch to zoom è possibile farlo anche nelle emails? posso inserire allegati alle email con iPad Mini e Nexus 7? Le applicazioni del Google Play sono ottimizzate per i tablet oppure come ho letto su Internet moltissime richiamano la versione Smartphone?
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro