DOMANDA Ipad Mini MD541TY/A problema app

Pubblicità

Heisenberg90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema con ipad mini che non mi fa istallare più nessuna app anche la più semplice perchè è un dispositivo vecchio. Esiste un modo per scaricare le app come su android?

Ciao a tutti, ho un problema con ipad mini che non mi fa istallare più nessuna app anche la più semplice perchè è un dispositivo vecchio. Esiste un modo per scaricare le app come su android?

Ciao! Diciamo che, stiamo parlando di un dispositivo di 10 anni fa....! Purtroppo i prodoti tecnologici hanno un ciclo di vita più o meno limitato! Ti consiglio di cambiare prodotto
Minimo, se vuoi rimanere su ipad Questo altrimenti, se vuoi cambiare tablet e andare su Android Questo
Se vuoi rimanere sugli 8pollici di Display Questo che è anche nuovo del 2021

@Painterand87 un prodotto anche se vecchio purché funziona va sempre bene, prima di comprarne uno nuovo vale sempre la pena di vedere se si trovano applicazioni che ci possano girare ancora. Io cambio iPad solo quando ne sono stufo, mi hanno sempre durato una vita.

@Painterand87 un prodotto anche se vecchio purché funziona va sempre bene, prima di comprarne uno nuovo vale sempre la pena di vedere se si trovano applicazioni che ci possano girare ancora. Io cambio iPad solo quando ne sono stufo, mi hanno sempre durato una vita.

Si appunto, 10 anni si possono considerare una vita! Direi che con un prodotto Apple, tenere un iOS troppo vecchio e se non ci sono più app compatibili, è il sintomo che il dispositivo è a fine vita! Le app old version fuori dal App Store, non hanno senso

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ohibò perché mai. Se sono presenti sul sito ufficiale significa che la azienda continua a fare supporto.

Si ma intendiamoci, non è proprio la scelta migliore installare ed utilizzare versioni vecchie delle App! Ma al di la di questo, il concetto che voglio passare io è il fatto che comunque quando un dispositivo come può essere un ipad, ha raggiunto 10 anni di vita e quindi è stato superato sia a livello hardware che software in maniera abbondante, si può anche considerare la sua sostituzione! Niente è infinito!
Insomma stiamo parlando di un ipad Mini del 2012, credo il suo servizio lo abbia fatto!

Per ogni cosa c'è un ciclo di vita, e sono d'accordissimo sul fatto che non è giusto cambiare un dispositivo, se non è necessario e va benissimo la rivalutazione dei ricondizionati e modelli che hanno pochi anni di vita, ma a tutto c'è un limite! Quell'ipad è troppo obsoleto e superato!
Quello che ho suggerito io sono modelli di ipad Mini ricondizionati più recenti, che al giusto prezzo ti danno la possibilità di avere un dispositivo aggiornato e più utilizzabile anche in sicurezza....!

Si tratta di un ipad mini di prima generazione.....
Prima release nel 2012....
10 anni di servizio...
Direi che è ora di lasciarlo e cambiarlo..

Ne possiedo anche io uno che funziona ancora alla grande (eccetto qualche app che crasha a causa di un hardware inadeguato), ma era diventato inservibile a causa di app non più supportate (ios9) e molte app non ricevevano più manco aggiornamenti, quindi molto pericoloso per la sicurezza oltre che per le performance ed il corretto utilizzo di queste ultime.
A dicembre gli ho dato l'ultimo saluto perchè ho ricevuto un ipad air.
Naturalmente come dice Andretti60, se la software house ha ancora la versione precedente, vuol dire che la stan mantenendo, il problema che quasi nessuno sta mantenendo app per un sistema del genere..
Nessuna app google, microsoft, netflix, dazn, e moltissime altre (a meno che non l'avevi già scaricata) non sono compatibili.
Forse solo amazon e amazon prime video (con quest'ultimo che crasha almeno 2 volte su 10) dovrebbero avere ancora l'app scaricabile.
@Heisenberg90 considera che ti è durato 10 volte di più di un qualsiasi tablet android, e seguirei il consiglio di @Painterand87

Che quel iPad sia un modello vecchio lo sa anche l’utente che ha posto lo domanda, che era appunto se sia possibile trovare e installare versioni precedenti di una app. Io ho risposto a quello, ossia consultare il sito ufficiale del produttore (che è poi l’unico sito a parte i vari Store dove si è sicuri di scaricare app). E non vedo nessun problema a installare vecchie versioni, che furono progettate per quel hardware e software, se sono disponibili significa che hanno ancora supporto. Se uno vuole tenere un vecchio iPad, conoscendo le sue limitazioni, ben faccia, ci possono essere ragioni.

Pubblicità
Pubblicità