PROBLEMA iPad che non parte

Supporto Tecnico Apple

Salve a tutti :)

Stasera, ho utilizzato normalmente il mio iPad di 4 generazione. Ho finito di visionare un video sul sito "daylimotion" su google chrome e l'ho mandato in stand-by. Dopo qualche minuto, ho ripreso l'iPad e non funzionava più. Schiacciando il tasto home non parte, e spingendo il tasto di accensione non si accende. Ho provato anche a collegarlo alla corrente con il suo alimentatore originale, che ho sempre usato, ma niente, non si accende. Cosa può essere successo?

È aggiornato ad "iOS 7.0.4", senza Jailbrack, ed erano liberi circa 2GB/3GB di spazio (versione da 32GB).

È stato acquistato ad Agosto del 2013, ed ha sempre funzionato tranquillamente, tranne qualche lag, crash in "Safari" e qualche riavvio, specialmente con iOS 7.

Se non c'è una soluzione, dovrei portarlo in assistenza, ma c'è un problema:
Devo assolutamente recuperare i file multimediali, come foto e video.
Aiutatemi per favore, sono disperato se non riesco a recuperare quei file.

Grazie a tutti per l'aiuto :)

- - - Updated - - -

Ho collegato l'iPad al PC con il suo cavo "Lightening", e, premendo il "tasto power" ed il "tasto home" insieme, l'iPad si è acceso.
Non so se è stato spingendo il "tasto power" ed il "tasto home" assime che ha fatto accendere l'iPad, oppure se l'iPad si è acceso normalmente.

Allora vi chiedo perchè non funzionava?
Adesso mi conviene fare un "backup" e portarlo in assistenza, oppure tenermelo così?

Grazie ancora per le risposte :)
 
-->
#1

dataghoul

Utente Èlite
per sicurezza, io farei il backup e poi lo farei vedere in assistenza.
 
#2

dataghoul ha detto:
per sicurezza, io farei il backup e poi lo farei vedere in assistenza.

Grazie per la risposta ;)
Il backup di "iTunes" mi fa anche il salvataggio dei dati delle app? (Esempio qualche gioco che non supporta "iCloud")...

Su internet ho trovato questo software che si chiama "Phone Disk", che, senza Jailbreak mi dovrebbe permettere di accedere ai file di salvataggio dell'iPad e quindi poter salvare il file di salvataggio, per poi rimetterlo nell'iPad "sistemato"...
Vorrei sapere se è sicuro l'utilizzo di questo software (nella versione "free" che mi permette di salvare fino a 100MB).

Grazie per le risposte ;)
 
#3

dataghoul

Utente Èlite
Gianmarco98 ha detto:
Vorrei sapere se è sicuro l'utilizzo di questo software (nella versione "free" che mi permette di salvare fino a 100MB).

danni non dovrebbe farne, al massimo non ti recupera nulla.
 
#4

#5

dataghoul

Utente Èlite
vedi la risposta che ti ho dato nell'altro thread e stai pure tranquillo.
:)
 
#6

dataghoul ha detto:
vedi la risposta che ti ho dato nell'altro thread e stai pure tranquillo.
:)

Grazie per le risposte ;) Mi hai tranquillizzato molto ;)

- - - Updated - - -

Ringraziando ancora @dataghoul, direi che si può chiudere la discussione ;)
 
#7