IPAD - Alcune cose

Carlozzo1971

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,

provo a porre alcune questioni premettendo che uso il pc per scrivere testi, mail, qualche presentazione e fogli di calcolo elementari. Il mio pc di casa si è rotto.

Bene; lo scorso anno ho acquistato un Ipad 9 generazione con 256 GB.

Metto insieme il tutto per chiedere quanto segue:

a) per le mie esigenze potrei usare Ipad dotandolo di una tastiera esterna e un monitor esterno entrambi portatili? Ha senso? Oppure visto il costo conviene l'acquisto di un pc economico per uso casalingo?

b) se avesse senso, avete consigli per gli acquisti per tastiera e monitor esterno ragionevolmente economici e per gli scopi sopra elencati?

Grazie a tutti.
Carlo
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ciao Carlo,

Questo sono i modelli di iPad che supportano i monitor Estesi con cui puoi utilizzare Stage Manager e non la semplice duplicazione:
  • iPad Air (quinta generazione)
  • iPad Pro 11" (terza generazione e modelli successivi)
  • iPad Pro 12,9" (quinta generazione e modelli successivi)
Il tuo ipad lo puoi collegare anche tramite adattatore Lightning ma secondo me non ne vale la pena, meglio utilizzarlo con tastiera e mause senza Monitor esterno.
 

Carlozzo1971

Nuovo Utente
2
0
Ciao Carlo,

Questo sono i modelli di iPad che supportano i monitor Estesi con cui puoi utilizzare Stage Manager e non la semplice duplicazione:
  • iPad Air (quinta generazione)
  • iPad Pro 11" (terza generazione e modelli successivi)
  • iPad Pro 12,9" (quinta generazione e modelli successivi)
Il tuo ipad lo puoi collegare anche tramite adattatore Lightning ma secondo me non ne vale la pena, meglio utilizzarlo con tastiera e mause senza Monitor esterno.
Grazie Hacker ma quindi il mio non supporta questa funzione, corretto?
Quindi il modo per me sarebbe Lightning + HDMI o VGA; giusto?
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili