Ipad air

Pubblicità

leopaceco

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Il mio ipad air ha poca ram ghghghgh che nervi, avevo notato che le pagine internet si ricaricavano spesso non appena le riaprivo, allora ho scaricato un tweak per rilevare il consumo della ram, ed era proprio come sospettavo... Safari con 4/5 pagine aperte si mastica 400/500mb di ram! Cioè tutta la ram restante ! :( mi sa che se il prossimo ipad lo fanno con 2gb di ram, mi venderò questo e comprerò quello nuovo... Lo vorrei tenere per un bel po' di anni, ma se già da ora mi da "problemi" per la poca ram, non oserei immaginare fra 1 anno o 2 con gli aggiornamenti... Minimo 3 anni di uso ce li vorrei fare senza problemi...

Io ho iPad mini 1, quindi con 512mb di ram e tali problemi li riscontro solo quando apro moltissime pagine o ho appena finito una sessione di gioco/utilizzo app pesante. La cosa può essere fastidiosa ma personalmente non mi ha mai dato grandi problemi poiché quando ricarica una pagina, avendola già caricata in precedenza, ci mette davvero poco, internet lento o meno.

Se ti interessa, ti consiglio un browser che uso sull'ormai vecchio iPod touch 4g (qui si parla ancora di 256mb O: ) che dovrebbe mantenere in memoria le varie pagine aperte (ovvio che anche qui ci sarà un limite).
Il browser si chiama Mercury :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro