iPad aggiornato, richiede aggiornamento per ripristino

Supporto Tecnico Apple

Florentino

Utente Èlite
Ciao a tutti, avete presente che se si tenta di ripristinare un qualsiasi dispotivo Apple, prima viene richiesto di eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di iOS disponbile per tale dispositivo, ammesso che questo non sia aggiornato? Ecco a me succede la stessa cosa col mio iPad, ma questo è già aggiornato al'ultima versione di iOS disponibile (9.2). Tant'è che su generali<aggiornamento software appare la scritta "iOS è aggiornato". Quindi praticamente parte il download automatico del software Apple al tentativo di ripristino dell'iPad (tramite PC) e per problemi momentanei di connessione (maledetta Telecom), non posso ripristinare il mio dispositivo particolarmente intasato e bisognoso di una pulizia radicale. Certo, direte che potrei aspettare, però questa cosa mi rode un po' in quanto non mi è mai capitato di dover riscaricare iOS per ripristinare un dispositivo già aggiornato e quindi attendere circa 1 ora (non ho una connessione molto potente, maledetta Telecom x2). Arrivando alla domanda vera e propria: questo è un problema o sono io che sbaglio? È normale che io debba riscaricare iOS? Si può eseguire un "ripristino come nuovo" bypassando l'aggiornamento? Grazie per l'attenzione, mi scuso se non sono stato molto chiaro
 
-->
#1