Ipad 3 connessioni wifi alice gate 2 plus wifi

• Autore discussione Autore discussione Voip
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Voip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
stavo cercando se trovavo una risposta ai miei quesiti e mi sono imbattuto in questo completissimo forum, complimenti.
Volevo chiedere se fosse possibile avere un piccolo aiutino per risolvere questa questione.
Ho un Ipad 3 che si connette tramite wifi ad un alice gate 2 plus wifi (pirelli).
All'alice gate 2 plus wifi è connesso un fisso tramite lan e talvolta un portatile acer che fino ad oggi sono andati benissimo.
Il problema sorge nella connessione wifi con l'Ipad 3.
Il segnale della rete (Alice 7 mega) dall'Ipad3 è al massimo, ma dopo 2 minuti, a volte 5 minuti, a volte dopo un'ora, mi cade la connessione wireless dell'Ipad3.
Ma oltre a questo, mi stacca anche la connessione lan del fisso, con in basso a destra, il segnale del triangolo giallo con punto esclamativo all'interno. Finche non spengo e riaccendo il modem, la lan non riparte.
Prima domanda è capire se qualcuno di voi possa avere in mente il perchè mi stacchi la lan (sembra quasi che il modem vada in protezione per qualcosa...).
Seconda domanda è: ho letto mille guide per sbloccare il modem/router alice gate 2 plus wifi. Ma se lo dovessi sbloccare facendolo diventare un us robotics a tutti gli effetti, secondo voi, risolverei il problema di connessione wifi tra questo modem router e L'ipad 3?
Ringrazio in anticipo coloro che avranno voglia di darmi un'aiuto o indicazioni.
Saluto tutti:birra:

Le cause potrebbero essere svariate,io utilizzo un U.S. Robotics e con l'iPad 2 non ho mai riscontrato problemi,anche io ho collegato sia un fisso e a volte un portatile.
Una domanda banale,hai provato con un'altro router se succede? Se stacchi entrambi i pc e colleghi solo l'iPad te lo fa? Sono prove che dovresti fare,anche per iniziare ad escludere problemi del router. Ti posso però dire che quel tipo di router "bloccato" nelle impostazioni a volte può dare problemi con alcune schede di rete. Prova a vedere con un'altro se lo fa',a mio parere così potrebbe essere la gestione delle connessioni del router.
Fai sapere...ciao!

Ultima modifica:
Ciao,
per prima cosa, ti ringrazio per la risposta.
Allora:
Si, ho provato con un altro modem/router (sitecom) ed un'altro operatore (nfostrada) e tutto funzionava alla perfezione. (internet, yuotube, sky go ecc.)
Se collego solo iPad, me lo fa lo stesso, nel senso che dopo un tot (molto variabile), mi stacca la connessione e mi manda in confusione anche il modem che non funziona più neanche per la parte lan, tanto che devo necessariamente spengere e riaccendere da dietro per farlo funzionare nuovamente.
Ciao

Per esperienza ti posso dire che alcuni tipi di modem/router danno problemi con alcuni dispositivi,anche pc,questo spesso è riconducibile al blocco dei parametri del router,che essendo brand Telecom è bloccato su tutto e non sempre viene digerito. Ti posso consigliare di fartelo sostituire se l'hai a noleggio,oppure se non vuoi pagare sempre il canone,togli solo il router e te ne prendi uno tuo,pagando solo la linea adsl. Purtroppo U.S. Robotics non fa più prodotti adsl,ti consiglio i Linksys che sono ottimi. Per un amica ho messo un WAG120N mentre a mio fratello un WAG320N e mai un problema. Riguardo al firmware non so se mettendone uno liscio tu risolva,perché alcuni componenti sono diversi e spesso vanno a massa installando un fw non nativo. Al limite guarda sul sito della Telecom se c'è un aggiornamento rispetto al tuo.
Io col mio U.S.R.,mai un problema,davvero ottimi prodotti,peccato non li facciano più.
Fammi sapere ok? Ciao

Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Il modem è di mia proprietà, l'ho comprato circa 3 anni fa. Sono andato avedere se ci fosse un aggiornamento tramite sito telecom, ma niente.
Ho il dubbio che anche provando a fare lo "sblocco" del modem a U.S. Robotics, potrebbe non cambiare niente, infatti, come dici te, sembra che qualcosa vada a massa, staccando la connessione anche della lan ed impallando momentanemente il modem fino al successivo riavvio tramite il pulsante on/off.
Sinceramente volevo evitare di acquistare un nuovo modem router, ma ho il timore possa essere l'unica soluzione al momento.
Magari mi informo sui linksys che mi hai indicato ed hai già avuto modo di testare.
Grazie.
Ciao

Ultima modifica:
Capisco che può essere una scocciatura,però io non ho MAI scelto modem/router brandizzati proprio per questo problema,aggiornamenti zero e più delle volte vanno a massa anche con schede di rete "normali" seppure di marca come le Atheros di buona marca appunto.

Se vuoi qualche delucidazione ulteriore contattami pure anche in privato o qui,come preferisci.

Il Linksys WAG120N lo trovi in offerta anche su un noto sito a 47€ ed è un vero affare,rapporto qualità/prezzo,essendo un modem anche "molto testato"!

Per esperienza ti posso dire che alcuni tipi di modem/router danno problemi con alcuni dispositivi,anche pc,questo spesso è riconducibile al blocco dei parametri del router,che essendo brand Telecom è bloccato su tutto e non sempre viene digerito. Ti posso consigliare di fartelo sostituire se l'hai a noleggio,oppure se non vuoi pagare sempre il canone,togli solo il router e te ne prendi uno tuo,pagando solo la linea adsl. Purtroppo U.S. Robotics non fa più prodotti adsl,ti consiglio i Linksys che sono ottimi. Per un amica ho messo un WAG120N mentre a mio fratello un WAG320N e mai un problema. Riguardo al firmware non so se mettendone uno liscio tu risolva,perché alcuni componenti sono diversi e spesso vanno a massa installando un fw non nativo. Al limite guarda sul sito della Telecom se c'è un aggiornamento rispetto al tuo.
Io col mio U.S.R.,mai un problema,davvero ottimi prodotti,peccato non li facciano più.
Fammi sapere ok? Ciao
Io ho il wag 320 con iPad 1 pc portatile wireless e rete cablata tutto ok invece con iPad 2 e iPhone 4s continue disconnessioni e segnale basso c'è da impostare qualcosa dentro il router per stabilizzare la connessione ?
Saluti
Stefano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro