PROBLEMA iPad 3 A1430 da 32GB: con quale modello mi consigliate di sostituirlo?

Lepre

Utente Attivo
1,479
73
Ho un iPad A1430 da 32GB regalatomi da un amico che mi ha incuriosito molto e che sto valutando di sostituire ma non con l'ultimissimo modello che si trova sul sito della Apple perché costa davvero troppo. Vorrei prendere un Tablet nuovo ma capire quali alternative ho.
Le specifiche che mi interessano sono queste:
A) REQUISITI
Utilizzo: Usare il tablet per fare delle lezioni su Google Meet con l'ausilio di una lavagna elettronica ed una penna;
Memoria: Uso DropBox e Drive e solo loro occupano 50GB;
Software usati: Browser, WebBail, Cloud Software, software per la registrazione e la gestione di documenti;
Display: almeno 10 pollici e compatibile con una penna (voglio poter appoggiare la mano sul monitor e non dover usare guanti);
OS: vorrei il nuovo OS per i Tablet creato da Apple che vedo su YouTube che permette di dividere lo schermo in 2, ecc...
Fotocamera, CPU, RAM: nessuna pretesa, basta che non sia un trattore, non ci siano lag, che mi duri nel tempo e che riesca a fare una foto ad un documento che ho sul tavolo;
4G: Non mi interessa, mi accontento del ricevitore Wi-Fi;
Economico: si.
B) SOFTWARE
Inoltre mi servirebbe che mi consigliaste un paio di software gratuiti per:
1) Registrare video-lezioni (ora sto usando OBS su Windows 10);
2) Aprire ed editare documenti word/excel (ora sto usando Office 2016);
Al momento sto usando un PC ma vorrei passare al tablet per una questione di comodità e per la penna.
Stavo valutando di prendere un Apple Ipad 2020 128GB Generazione 8 con una penna, una tastiera ed una custodia ma non so se sia una scelta giusta. Esiste qualche penna compatibile con il mio iPad 3?
Mi date qualche consiglio anche per gli accessori?
Un iPad del 2020 con tutti i software installati quanta memoria libera gli resta?
grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!