iPad 2018 per università

HDV

Utente Attivo
756
379
Salve ragazzi,
Ho da poco cominciato un nuovo anno di università ed avendo visto che qualche mese fa sono usciti i nuovi iPad mi è venuta l'idea di sostituire il mio iPad air 2 con un iPad 2018 per prendere appunti con la Apple pencic a lezione (direttamente sulle slide). Leggendo le recensioni però mi è venuto qualche dubbio perché alcuni dicono che più o meno come hardware è equivalente all'air 2 (2 giga di RAM, CPU un po' più potente, scheda grafica più o meno uguali...) ed inoltre non ha il display laminato (anche se effettivamente non so quanto potrebbe influire nell'utilizzo che ne farei).
Tuttavia ha veramente un buon prezzo, e mi domandavo se per il mio utilizzo (navigazione internet, Dropbox, lettura/studio di PDF e slide, film...) potesse andar bene? Il pro so che è superiore in tutto, ma non sarebbe un po' sprecato per il mio utilizzo?

Ultima domanda: per il mio utilizzo consigliate la versione da 32 giga o 128? (Considerando che il mio air è da 16 GB ed ora ne ho liberi solo 2)
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io prenderei il 32gb e salverei tutti i documenti in cloud, per sicurezza..
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non serve assolutamente il pro per quello che devi farci
rispetto all'air 2 ha un processore decisamente piu performante
 

alespera

Nuovo Utente
1
0
ma dove acquistate voi prodotti apple? vi fidate ad acquistare su siti che non siano lo store?

Perche io volevo prendere un iphone x , ho visto su un sito non store che i prezzi sono piu bassi, ma leggendo le recensioni sul web mi sono spaventato un po, non ne parlano un gran bene ( tipo qua .eshoppingadvisor.com/it/eshop/aca-electronic.com)
Voi vi fidereste?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
i vari store di elettronica sono buoni come lo store principale;
monclick vende direttamente su ebay ed i prezzi sono buoni..

appena l'ipad mi molla lo prendo li

se uno store non ha recensioni positive è stupido andare a comprare li
 

HDV

Utente Attivo
756
379
ma dove acquistate voi prodotti apple? vi fidate ad acquistare su siti che non siano lo store?

Perche io volevo prendere un iphone x , ho visto su un sito non store che i prezzi sono piu bassi, ma leggendo le recensioni sul web mi sono spaventato un po, non ne parlano un gran bene ( tipo qua .eshoppingadvisor.com/it/eshop/aca-electronic.com)
Voi vi fidereste?

Conviene sempre comprare su store digitali affidabili (i più conosciuti o quelli con buone recensioni) piuttosto che risparmiare qualche decina di euro e rischiare (ovviamente poi ognuno è libero di fare come vuole).
Comunque spesso ci sono anche molti store fisici che fanno buoni prezzi (a volte fanno i "no-Iva days" nei quali trovi tutti i prodotti scontati del 20% circa che non è male visto che trovare prodotti Apple scontati non è cosa facile :sisi:. Io personalmente sto aspettando qualche buono sconto, magari al Black Friday o al Cyber Monday.
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ragazzi scusate il doppio post, volevo chiedervi poi quali applicazioni mi consigliate per prendere appunti in università con l'iPad? Spesso i prof ci danno le slide e mi piacerebbe prenderci appunti sopra ed aggiungere qualche pagina nel caso non basti lo spazio sulla slide; altre volte invece non le usano e quindi dovrei scrivere come fosse un vero e proprio quaderno. Conoscete qualche app che possa fare al caso mio?
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Salve ragazzi,
Ho da poco cominciato un nuovo anno di università ed avendo visto che qualche mese fa sono usciti i nuovi iPad mi è venuta l'idea di sostituire il mio iPad air 2 con un iPad 2018 per prendere appunti con la Apple pencic a lezione (direttamente sulle slide). Leggendo le recensioni però mi è venuto qualche dubbio perché alcuni dicono che più o meno come hardware è equivalente all'air 2 (2 giga di RAM, CPU un po' più potente, scheda grafica più o meno uguali...) ed inoltre non ha il display laminato (anche se effettivamente non so quanto potrebbe influire nell'utilizzo che ne farei).
Tuttavia ha veramente un buon prezzo, e mi domandavo se per il mio utilizzo (navigazione internet, Dropbox, lettura/studio di PDF e slide, film...) potesse andar bene? Il pro so che è superiore in tutto, ma non sarebbe un po' sprecato per il mio utilizzo?

Ultima domanda: per il mio utilizzo consigliate la versione da 32 giga o 128? (Considerando che il mio air è da 16 GB ed ora ne ho liberi solo 2)
Una domanda, da quando lo hai Ipad air 2 ?
Te lo chiedo perché anche io sono indeciso se prendere 32 o 128 perché una volta scelto non si può aggiungere memoria aggiuntiva…. In poche parole voglio vedere se spendere quei 100 euro in più vale la pena o meno, considerando che lo uso per immaggini (riassunti) web YouTube e netflix…
Saluti:brindiamo:
P.S sapete percaso se aprendo una connessione wifi dal telofono può risparmiare i soldi per LTE ?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Una domanda, da quando lo hai Ipad air 2 ?
Te lo chiedo perché anche io sono indeciso se prendere 32 o 128 perché una volta scelto non si può aggiungere memoria aggiuntiva…. In poche parole voglio vedere se spendere quei 100 euro in più vale la pena o meno, considerando che lo uso per immaggini (riassunti) web YouTube e netflix…
Saluti:brindiamo:
P.S sapete percaso se aprendo una connessione wifi dal telofono può risparmiare i soldi per LTE ?

L'air 2 lo avevo da 3 anni, comunque alla fine l'ho preso da 128 gb così vado sul sicuro (inoltre lo trovi facilmente in offerta negli store, basta dare una "googlata", e alla fine lo paghi poco più della versione da 32gb). Devo dire che per prendere appunti all'università è il top, ora ci ho preso un po' la mano e scrivo come se fosse carta, in più con l'app "Notability" mi trovo benissimo e in un solo device ho tutti i miei appunti odinati per materia e sincronizzati con iCloud... Veramente comodo ;)
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
L'air 2 lo avevo da 3 anni, comunque alla fine l'ho preso da 128 gb così vado sul sicuro (inoltre lo trovi facilmente in offerta negli store, basta dare una "googlata", e alla fine lo paghi poco più della versione da 32gb). Devo dire che per prendere appunti all'università è il top, ora ci ho preso un po' la mano e scrivo come se fosse carta, in più con l'app "Notability" mi trovo benissimo e in un solo device ho tutti i miei appunti odinati per materia e sincronizzati con iCloud... Veramente comodo ;)
Hai preso la versione LTE o semplicemente wifi ?
Te lo chiedo perché volevo sapere se aprendo una rete wifi da un telefono android è possibile connettersi risparmiando quie soldi per LTE
Grazie
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Hai preso la versione LTE o semplicemente wifi ?
Te lo chiedo perché volevo sapere se aprendo una rete wifi da un telefono android è possibile connettersi risparmiando quie soldi per LTE
Grazie

Ho preso la versione WiFi. Sì puoi usare il telefono come router e collegarti con l'iPad come fosse una rete wifi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Federik1579

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili