iPad 2018: il telaio è davvero così fragile?

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Buonasera a tutti. Io avevo intenzione di acquistare il nuovo iPad Pro ma, nell'attesa di decidere tra il 12,9" e il modello da 11", ho iniziato a leggere sul web notizie preoccupanti circa la fragilità del telaio in alluminio. Al di là dei test più estremi in cui il dispositivo viene praticamente spezzato in due, pare che il telaio s'imbarchi anche con sollecitazioni minime: il problema è che non si limiterebbe a flettersi, ma si deformerebbe in modo permanente. Non vorrei che, appoggiandolo sulle gambe e esercitando le normali pressioni sullo schermo, il telaio s'incurvasse, sia pure in modo minimo. Qualcuno tra voi ha informazioni di prima mano in merito? Ringrazio chiunque avrà la pazienza di rispondermi.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Another bent-gate?
Tutte le volte che esce un nuovo iPad si leggono notizie allarmistiche. Cosa ci si aspetta da un tablet di pochi millimetri di spessore? Se vogliamo qualcosa di leggero e sottile (ossia un... tablet) e' quello che dobbiamo aspettarci. Il nuovo iPad e' fatto allo stesso modo e con gli stessi materiali dei precedenti, ovvio che si rovina se lo scagliamo dall'aereo :) esattamente come i vecchi modelli.
Se ti riferisci al famoso (tra virgolette) video di JerryRigEverything, beh, uno dei suoi sponsor vende custodie protettive per iPad... ovvio che non puo' dire altro :)
Sinceramente, quando viaggio metto il iPad (Air prima serie) nello zaino, mai avuto problemi.
 

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Grazie Andretti60. Anch'io ho un iPad Air prima serie ma, in effetti, c'è una bella differenza di spessore. Comunque non l'ho mai lanciato da un aereo perché, ansioso come sono per tutti i dispositivi costosi, li uso con rispetto sacrale! Grazie ancora
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Another bent-gate?
Tutte le volte che esce un nuovo iPad si leggono notizie allarmistiche. Cosa ci si aspetta da un tablet di pochi millimetri di spessore? Se vogliamo qualcosa di leggero e sottile (ossia un... tablet) e' quello che dobbiamo aspettarci. Il nuovo iPad e' fatto allo stesso modo e con gli stessi materiali dei precedenti, ovvio che si rovina se lo scagliamo dall'aereo :) esattamente come i vecchi modelli.
Se ti riferisci al famoso (tra virgolette) video di JerryRigEverything, beh, uno dei suoi sponsor vende custodie protettive per iPad... ovvio che non puo' dire altro :)
Sinceramente, quando viaggio metto il iPad (Air prima serie) nello zaino, mai avuto problemi.

Io ho il primo air ed è molto molto solido

Prendi in mano un nuovo pro però... sembra fatto da stagnola da quel che è sottile.. a sto giro credo veramente che sia troppo sottile. Anche nel video di jerry ring everything si spezza in modo clamoroso... l’air in confronto sembra un iPad prima serie.. se provi sull’air a fare una certa forza non si impensierisce nemmeno

Ora, non credo che appoggiandolo alle ginocchia si rompa ovviamente, ma non sembra un device solido.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!