iPad 2 Wi-Fi + 3G 32GB problema ricezione Wi-Fi e 3G

Pubblicità

Codice_24

Utente Attivo
Messaggi
237
Reazioni
38
Punteggio
38
Ciao a tutti,
il mio iPad 2 Wi-Fi + 3G 32GB soffre di problemi di ricezione sia della rete Wi-Fi di casa mia, con la quale non ho nessun problema con altri dispositivi wireless (ricezione ottima), sia della rete mobile 3G.
Il problema si è presentato all'improvviso, prima con il 3G poi con il Wi-Fi, quando montavo iOs 6 ma avevo anche il jailbreak, pensavo che togliendolo e installando iOs 7 avrei risolto il problema.
Purtroppo niente da fare, il problema persisteva anche con le versioni successive (iOs 7.0.X, 7.X).
Successivamente comprando l'iPad Air non ho più utilizzato il dispositivo (soprattutto per questo problema) e quando è uscito iOs 8 ho aggiornato ancora l'iPad 2 per cercare di risolvere, a livello software, il problema.
Ancora una volta però, la ricezione è rimasta identica quella di prima (1-2 tacche con iPad vicinissimo al router, se provo ad aprire una pagina safari, il caricamento è lentissimo e talvolta non riesce).
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Come avete risolto?
PS: Considerate che l'iPad non è più in garanzia, non lo era nemmeno quando si è presentato per la prima volta il problema.
 
Ciao, esegui le solite manovre di rito ovvero:
Verifica che il firmware del router sia aggiornato e che sia un prodotto recente (meno di 5 anni di vita diciamo).
Prova a disattivare temporaneamente la password di autenticazione wifi (nell'ipotesi che ci sia un problema di protocollo).
Prova a cambiare il canale del wifi tra quelli disponibili, sposta quello di default.
Alla disperata resetta il router (previo aggiornamento router).
Di solito la metà dei problemi come il tuo si risolvono con queste indicazioni.
 
Ciao, esegui le solite manovre di rito ovvero:
Verifica che il firmware del router sia aggiornato e che sia un prodotto recente (meno di 5 anni di vita diciamo).
Prova a disattivare temporaneamente la password di autenticazione wifi (nell'ipotesi che ci sia un problema di protocollo).
Prova a cambiare il canale del wifi tra quelli disponibili, sposta quello di default.
Alla disperata resetta il router (previo aggiornamento router).
Di solito la metà dei problemi come il tuo si risolvono con queste indicazioni.

Grazie mille della risposta ma queste procedure vanno fatte sul router Wi-Fi?
Non penso che il problema sia del mio router perché l'iPad Air prima generazione, iPod Touch 5G e PC non hanno affatto problemi di connessione alla rete che invece ha solo l'iPad 2.
Prima di tentare la via dell'assistenza vorrei sapere se è possibile risolvere il problema in un'altra maniera (comunque proverò le indicazioni che mi ha dato).
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top