RISOLTO iPad 2 si connette a due reti wifi e ad una no

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BOBONE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un iPad penulatima generazione che ho collegato a varie reti wifi e funziona perfettamente. Ho riesumato un iPad 2 e lo ho collegatomamdue reti ed unzione benissimo. Lo volevo collegare ad una terza dove ho collegato l'ipad più nuovo, un PC, un iPhone e'un Samsung telefono e funzionano perfettamente. L'ipad che con si collega ho anche eseguito un ripristino ma niente. Quando seleziono la rete continua girare la rotellista e resta li. Se vado nella sezione dove appaiono i campi nell'indirizzo IP appare 169.254.120.208 nella maschera sotto rete 255.255.0.0. Allora ho preso i dati dall'ipad che funziona e ho inserito nell'ipad che non va nella sezione statico tutti i dati che mi appaiono e che sono diversi. L'indirizzo IP 198.168.168.115 ( ho incrementato di uno 115) nella maschera sotto rete 255.255.255.0 nel router 198.168.0 nel dns 198.168.0 nel dominio sitecom. A questo punto appare la spunta e il segnale in alto a si ma se poi cerco di andare in internet non va. Che faccio? Grazie

qual'è l'ip del router?
Ciao scusa se non ho risposto prima. Allora il router a cui mi devo collegare (a dire il vero mia figlia) è al piano di sotto dai suoi suoceri. È un sitecom n300 ma non hanno più niente quindi non so nemmeno come entrarci dentro. Ma come dicevo nella mia con un ipad mi collego e ho scritto i vari campi tra cui l'Ip non vanno bene quelli? Grazie e scusa se faccio domande cretine ciao

Ciao scusa se non ho risposto prima. Allora il router a cui mi devo collegare (a dire il vero mia figlia) è al piano di sotto dai suoi suoceri. È un sitecom n300 ma non hanno più niente quindi non so nemmeno come entrarci dentro. Ma come dicevo nella mia con un ipad mi collego e ho scritto i vari campi tra cui l'Ip non vanno bene quelli? Grazie e scusa se faccio domande cretine ciao
allora, premesso che dovrebbe collegarsi in dhcp (quindi non dovrebbero essere necessari tutti sti "magheggi"), comunque come prova dovresti verificare tramite browser se l'indirizzo ip del router è questo:
192.168.0.1 , lo puoi verificare semplicemente scrivendo questo indirizzo nella barra degli indirizzi del browser di un dispositivo correttamente collegato alla rete wifi o LAN.
una volta verificato questo puoi inserire come indirizzo IP del ipad un indirizzo 192.168.0.xxx dove xxx corrisponde ad un numero da 2 a 254 (al limite provane un paio, prima un numero a caso in questo range, poi se non dovesse andare o dovesse dirti ip duplicato ne provi un'altro).
come indirizzo del router nella pagina di configurazione dell'ipad devi inserire quello del modem, in questo esempio che ho fatto 192.168.0.1

fammi sapere gli sviluppi

Ciao, al solito sono molto lungo. Sono entrato nel n 300 ma non ho fatto niente. Ho dissociato (l'avevongiá fatto ma senza risultato) la retea e poi sono rientrato. Funziona, cosa ho fatto, boh. Comunque grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro