PROBLEMA IPAD 2 non legge più la SIM

Pubblicità

dany83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho l'IPAD 2 wi -fi + 3g che no legge più la scheda SIM.
Compare messaggio NESSUN SIM.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Purtroppo è fuori garanzia. Se il problema sta nell'alloggiamento della SIM, qualcuno sa dove posso rivolgermi per la riparazione? Ho visto su internet le guide iFixit per aprirlo..
Grazie a tutti.

benvenuto sul forum! Il circuito jack lettore di sim, costa relativamente poco, il problema che per arrivarci lo devi disassemblare quasi totalmente e se non lo hai mai fatto anche se hai buona manualità, ti assicuro che non è cosa semplice, unico consiglio che posso darti se vorrai procedere con cimento, è di acquistare l'antenna wifi, perché nello smontaggio 8 su 10 si rompe in quanto incollata al digitizer, e acquista anche una nuova serie di adesivi 3M per reincollare il digitizer.

Grazie,
Si il lavoro e' piuttosto difficile se non si è pratici, per quello stavo anche cercando qualcuno in grado di poterlo fare al posto mio! Il fatto e' che se non fosse solo l alloggiamento ad essere difettoso, sono nei guai perché non saprei cos altro guardare! Senza pensare che si potrebbe rompere altro come dici tu durante l operazione!!Ho cercato nel web ma non ho trovato nessuno che spiegasse come abbia risolto questo problema! Speravo qua che qualcuno con il mio stesso problema mi dicesse come ha fatto! La Apple dovrebbe offrire anche la riparazione non solo sostituzione con ricondizionato!

Grazie,
Si il lavoro e' piuttosto difficile se non si è pratici, per quello stavo anche cercando qualcuno in grado di poterlo fare al posto mio! Il fatto e' che se non fosse solo l alloggiamento ad essere difettoso, sono nei guai perché non saprei cos altro guardare! Senza pensare che si potrebbe rompere altro come dici tu durante l operazione!!Ho cercato nel web ma non ho trovato nessuno che spiegasse come abbia risolto questo problema! Speravo qua che qualcuno con il mio stesso problema mi dicesse come ha fatto! La Apple dovrebbe offrire anche la riparazione non solo sostituzione con ricondizionato!

ciao dany

anche a me l'iPad2 non legge più la sim

volevo sapere se avevi risolto e come
a me è scaduto contratto con vodafone e contestualmente anche la garanzia apple e quindi sono indecisa se continuare con l'abbonamento (se tolgo la sim e la rimetto ogni tanto la legge ancora ma poi dopo un pò smette :cry: ) o se disdire con vodafone e tenermi l'iPad solo per casa o dove so esserci un WiFi disponibile....

grazie se mi potrai dire qualcosa

saluti laura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro