Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
iPod, iPhone e iPad leggono di base praticamente solo l'mp4, quindi vai tranquillo... solo che per convertirli e vederli col player di base (cosa che reputo sia la migliore) ti consiglio un programmino semplice quanto potente per convertire video/film. Si chiama HandBrake; è forse uno dei migliori programmi per convertire video (per lo meno tra i tanti che ho provato).
Puoi scaricare la versione per Windows QUI (universale)
Puoi scaricare la versione per Mac QUI (64bit) o QUI (32bit)
Puoi decidere la qualità, il formato, gestire i sottotitoli, le lingue straniere, decidere la dimensione del file finale, la risoluzione, inoltre hai dei profili già preimpostati per iPod/iPhone Retina, iPad, PS3, PSP ecc ecc
Non rimarrai deluso.
Ora non so darti una risposta precisa in quanto non ho iTunes sotto mano, ma in genere lui ti prende i contenuti in una cartella predefinita che può essere "Musica", "Foto" o "Video"... controlla in iTunes la cartella che ha impostato per prelevare i video... (puoi controllarlo solo con iPad collegato, spostandoti nella sezione "Filmati")
A quel punto hai tre soluzioni:
- Puoi spostare i video desiderai in quella cartella
- Puoi creare una cartella apposita, magari la chiami "Video x iPad" (o come vuoi), e metti lì dentro i video desiderati (ovviamente imposterai quella cartella su iTunes)
- Puoi selezionare un'altra cartella che magari hai già.
N.B.
Se gli imposti una cartella che contiene sia .mp4, sia .avi, sia .mkv ecc ecc iTunes importerà solo i file in .mp4
Ovviamente puoi fare in modo che HandBrake salvi il file convertito direttamente in una cartella che desideri tu...