Ipad 2 e avi.

Pubblicità
L'applicazione di base NO.
Puoi comunque installare un qualsiasi altro lettore... se ne trovano a bizzeffe in App Store.
Te ne elenco alcune:
- flex:player (Free)
- PlayerXtreme Nano (Free per un tempo limitato)
- CineXPlayer (2,99)
- AnyPlayer (1,59)
- AVPlayer (2,39)
- Movie Player (2,39)
- GoodPlayer (2,39)

Ti consiglio di andare a vedere in App Store quella che fa al caso tuo (più o meno sono tutte uguali). Ovviamente prima di tutto prova quella gratis ;)

p.s. la maggior parte delle app legge anche gli MKV

Ultima modifica:
per vederli su ipod. iphone o ipad posso convertirli anche in mpeg4 con free ipod converter? si vedono in mpeg4? grazie

iPod, iPhone e iPad leggono di base praticamente solo l'mp4, quindi vai tranquillo... solo che per convertirli e vederli col player di base (cosa che reputo sia la migliore) ti consiglio un programmino semplice quanto potente per convertire video/film. Si chiama HandBrake; è forse uno dei migliori programmi per convertire video (per lo meno tra i tanti che ho provato).
Puoi scaricare la versione per Windows QUI (universale)
Puoi scaricare la versione per Mac QUI (64bit) o QUI (32bit)

Puoi decidere la qualità, il formato, gestire i sottotitoli, le lingue straniere, decidere la dimensione del file finale, la risoluzione, inoltre hai dei profili già preimpostati per iPod/iPhone Retina, iPad, PS3, PSP ecc ecc

Non rimarrai deluso.

iPod, iPhone e iPad leggono di base praticamente solo l'mp4, quindi vai tranquillo... solo che per convertirli e vederli col player di base (cosa che reputo sia la migliore) ti consiglio un programmino semplice quanto potente per convertire video/film. Si chiama HandBrake; è forse uno dei migliori programmi per convertire video (per lo meno tra i tanti che ho provato).
Puoi scaricare la versione per Windows QUI (universale)
Puoi scaricare la versione per Mac QUI (64bit) o QUI (32bit)

Puoi decidere la qualità, il formato, gestire i sottotitoli, le lingue straniere, decidere la dimensione del file finale, la risoluzione, inoltre hai dei profili già preimpostati per iPod/iPhone Retina, iPad, PS3, PSP ecc ecc

Non rimarrai deluso.

Ciao ti ringrazio. il programma è veramente eccezionale. Sei stato veramente molto gentile e disponibile. Purtroppo ho un'altro problema. All inizio i tunes con l ipad collegato mi ha rilevato subito nel pc i filmati convertiti e me li ha inseriti dentro l'ipad. Ora non rileva più nessun filmato nuovo che creo. come è possibile? perchè purtroppo nn riesco neanche a fare copia incolla nell'ipad. :(

Ora non so darti una risposta precisa in quanto non ho iTunes sotto mano, ma in genere lui ti prende i contenuti in una cartella predefinita che può essere "Musica", "Foto" o "Video"... controlla in iTunes la cartella che ha impostato per prelevare i video... (puoi controllarlo solo con iPad collegato, spostandoti nella sezione "Filmati")
A quel punto hai tre soluzioni:
- Puoi spostare i video desiderai in quella cartella
- Puoi creare una cartella apposita, magari la chiami "Video x iPad" (o come vuoi), e metti lì dentro i video desiderati (ovviamente imposterai quella cartella su iTunes)
- Puoi selezionare un'altra cartella che magari hai già.

N.B.
Se gli imposti una cartella che contiene sia .mp4, sia .avi, sia .mkv ecc ecc iTunes importerà solo i file in .mp4

Ovviamente puoi fare in modo che HandBrake salvi il file convertito direttamente in una cartella che desideri tu...

Ora non so darti una risposta precisa in quanto non ho iTunes sotto mano, ma in genere lui ti prende i contenuti in una cartella predefinita che può essere "Musica", "Foto" o "Video"... controlla in iTunes la cartella che ha impostato per prelevare i video... (puoi controllarlo solo con iPad collegato, spostandoti nella sezione "Filmati")
A quel punto hai tre soluzioni:
- Puoi spostare i video desiderai in quella cartella
- Puoi creare una cartella apposita, magari la chiami "Video x iPad" (o come vuoi), e metti lì dentro i video desiderati (ovviamente imposterai quella cartella su iTunes)
- Puoi selezionare un'altra cartella che magari hai già.

N.B.
Se gli imposti una cartella che contiene sia .mp4, sia .avi, sia .mkv ecc ecc iTunes importerà solo i file in .mp4

Ovviamente puoi fare in modo che HandBrake salvi il file convertito direttamente in una cartella che desideri tu...

ok stasera col mio amico provo. Però la prima volta che ha trovato i file in mp4 non avevo impostato nessuna cartella dove andava a vedere e itunes automaticamente aveva trovato il file nella cartella apposita che avevo creato all'occorrenza. Infatti mi meravigliavo che magicamente itunes fosse riuscito a trovarlo nel pc. Come mai prima è successo ciò? non è strano? secondo quello che ho letto non avrebbe dovuto avere questa capacità. Ti ringrazio per tutto :)

Pubblicità
Pubblicità