PROBLEMA Ipad 2 bloccato senza conoscere password

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

which

Nuovo Utente
7
1
Ho acquistato un iPad2 ad un mercatino dell'usato. Arrivato a casa e acceso iPad sembrava funzionare tutto. Peccato che ad un certo punto mi chiede la password in quanto associato ad un ID Apple.
Chiedo se sia possibile resettare iPad senza conoscere la password e riportarlo alle impostazioni di fabbrica senza nessun dato.

Grazie
Claudio

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
collegandolo al pc itunes dovrebbe proporti di resettarlo
altrimenti direttamente dall'ipad dovresti fare Impostazioni > Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni.

se il precedente proprietario ha lasciato attiva l'opzione "trova il mio iphone" non so se puoi fare qualcosa

certo che chi l'ha venduto senza resettarlo è un pirla..
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
collegandolo al pc itunes dovrebbe proporti di resettarlo
altrimenti direttamente dall'ipad dovresti fare Impostazioni > Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni.

se il precedente proprietario ha lasciato attiva l'opzione "trova il mio iphone" non so se puoi fare qualcosa

certo che chi l'ha venduto senza resettarlo è un pirla..
Pirla è lui se l'ha comprato sapendo che poteva essere di provenienza sospetta. Così non si fa altro che incentivare i furti.
Se poi in buona fede, la prossima volta chiederà più spiegazioni al "mercatino"
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

which

Nuovo Utente
7
1
Pirla è lui se l'ha comprato sapendo che poteva essere di provenienza sospetta. Così non si fa altro che incentivare i furti.
Se poi in buona fede, la prossima volta chiederà più spiegazioni al "mercatino"
Grazie QuizFace! La faccenda l'ho raccontata così ma è più triste. LiPad è di un conoscente che purtroppo è venuto a mancare e la madre anziana nn sa che farsene di iphone e ipad. Purtroppo entrambi sono agganciati all'account apple di cui, ovviamente, nn conosce la password. Cmq sarei stato si un pirla ad acquistare, anche a prezzo stracciato un apparecchiatura del genere senza informazioni aggiuntive

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
proverei direttamente a contattare apple, magari hanno un iter da seguire in questi casi
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

HDV

Utente Attivo
756
379
Ho acquistato un iPad2 ad un mercatino dell'usato. Arrivato a casa e acceso iPad sembrava funzionare tutto. Peccato che ad un certo punto mi chiede la password in quanto associato ad un ID Apple.
Chiedo se sia possibile resettare iPad senza conoscere la password e riportarlo alle impostazioni di fabbrica senza nessun dato.

Grazie
Claudio

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Contatta l'assistenza clienti di Apple, gli spieghi la situazione, faranno le opportune verifiche e, se tutto va bene, te lo resetteranno loro. Mi sembra giusto che non te lo facciano resettare (salvo metodi di brute force) in quanto altrimenti anche chi ruba un device potrebbe facilmente resettarlo ed utilizzarlo come nuovo.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Contatta l'assistenza clienti di Apple, gli spieghi la situazione, faranno le opportune verifiche e, se tutto va bene, te lo resetteranno loro. Mi sembra giusto che non te lo facciano resettare (salvo metodi di brute force) in quanto altrimenti anche chi ruba un device potrebbe facilmente resettarlo ed utilizzarlo come nuovo.
Non c'e' altro da dire, direi di chiudere
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Già provato ma non funziona

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Centro assistenza apple.
Credo sia l'unica soluzione che ti possiamo proporre.
Mi pare tu stia dando due versioni della cosa, la prima che lo hai preso in un mercatino dell'usato, la seconda che ti è stato ceduto da una persona che conosci.
Scommetto che la persona a cui ti riferisci era quella del mercatino....

Chiudo.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili