IP via numero civico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca789

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, visto che ho fastweb ed ho l'ip pubblico e statico è possibile qualcuno a cui mando un'email e vede il mio indirizzo ip posso capire in che via e numero civico mi trovo?
E e se anche lui avesse fastweb sarebbe facilitato a trovare il mio indirizzo?
Grazie
Luc

- - - Updated - - -

Cioè, se Google sa con precisione assurda dove mi trovo lo potrà scoprire anche un malintenzionato?

Il tuo indirizzo lo conosce fastweb, se poi lo pubblica o lo comunica a richiesta di chichessia non lo so, ma per dapere dove abiti basta aspettare che vai su facebook col telegonino e gps o a aspettare che pubblichi una foto

Se l'hai fatto col cellulare con gps fra i tag della foto (se non vengono rimossi) c'è la posizione tua più o meno pochi metri

Il tuo indirizzo lo conosce fastweb, se poi lo pubblica o lo comunica a richiesta di chichessia non lo so,

i fornitori di connettività sono obbligati alla conservazione dei dati per dodici mesi e sono altresì obbligati a fornirli esclusivamente alla magitratura, o alla polizia giudiziaria, su delega della magistratura.

L'ip della tua connessione fissa, non lo possono sapere / vedere...
e anche in possesso di questo possono solo trovare il paese, ma non la località precisa !

Ma possono saperlo tramite altri metodi, vedi appunto facebook & c. !

E' noto anche ai sassi ormai, che chi vuole conservare il più possibile l'anonimato, deve stare lontano dai social network !

i fornitori di connettività sono obbligati alla conservazione dei dati per dodici mesi e sono altresì obbligati a fornirli esclusivamente alla magitratura, o alla polizia giudiziaria, su delega della magistratura.

Relativamente alla riservatezza dei dati, forse confondi la connettività con il servizio telefonico, relativamente all'IP sono due anni che se ne discute

ti assicuro che non confondo niente, perchè si tratta di un'attività che svolgo frequentemente.
;)

Ci sono state tre sentenze (le sentenze in Italia non fanno giurisprudenza) relativo al caso Peppermint

Prima sentenza
"L'indirizzo IP non è un dato protetto da legge sulla privacy, non illegalità azioni della Peppermint e della Logistep "
Seconda sentenza
"respinti i ricorsi della Peppermint, che richiedeva ancora una volta gli indirizzi dei clienti da parte degli ISP"
Sentenza definitiva
"i dati raccolti e il modo con cui sono stati ottenuti costituisce un illecito"

La Peppermint ha perso la causa per come ha raccolto i dati, non per il fatto che siano protetti dalla legge sulla privacy

Da allora il Garante sta pensando e non c'è alcun documento che dice se l'IP è un dato privato o meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro