ip statico

Pubblicità

minchiupinu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Vado subito al dunque
Con il mio router dlink 504t modificato sono riuscito a impostare l'ip statico alle mie due macchine tutto funge regolarmente.Solo due domande

Va bene come protezione il firewall hardware del sopradetto router con zonealarm pro in una macchina e sygate personal firewall pro nell'altra macchina? Sono molto protetto in questo modo? Non è pericoloso avere un ip statico su internet???

L'altra domanda è che da quando ho configurato il router e le macchine con l'ip statico, il winamp non funziona più a dovere pechè non riesce a trovare più i server per ascoltare la radio e la tv da internet e mi da errore :mad: :mad: sareste così gentili da aiutarmi??
Grazie

per il pericolo non credo che con il sistema che adotti ne corri più di chi lo ha dinamico,
per winamp credo che sia un problema di configurarzione della porta che usa ,ma aspetta chi ne sà più di me per questo ,comunque io controllerei e se puoi posta uo screen dell' errore o scrivi cosa indica nel messagio di errore cosi sarà più facile aiutarti ;)

Gli ip che hai configurato staticamente sono ip privati (non accedibili da internet).
L'unico ip che viene visto su internet è quello esterno del router che però ti è dato dinamicamente dal provider.
Quindi sei ben protetto.

Tutte quelle applicazioni che non ti funzionano più potrebbero essere date dal fatto che richiedono che il server invii messaggi verso di te (ad esempio utilizzando il protocollo UDP).

Per far funzionare tutte quelle applicazioni che al momento non ti vanno devi innanzitutto scoprire quale porta usano, e poi sul router (in un opzione chiamata virtual server o ip forwarding) settando che le comunicazione con le suddette porte vengano inviate ad uno dei due pc (corrispondente ad uno degli indirizzi fissi che hai dato)

Berill

Grande berill....giustissimo...anche io ho lo stesso problema, ma come faccio a vedere che porta utilizza un determinato programma? c'è qualche software che può aiutarci?.

Grazie

sandrino42 ha detto:
Grande berill....giustissimo...anche io ho lo stesso problema, ma come faccio a vedere che porta utilizza un determinato programma? c'è qualche software che può aiutarci?.

Grazie
se usi un firewall te lo dice lui. diversamente puoi usare un motore di ricerca. io, p.e., avevo bisogno di replicare le porte per giocare con call of duty. ho scritto qualcosa tipo "call of duty port" o giù di lì e ho trovato un sito che elencava porte per 1000 giochi.
x quanto riguarda i programmi in genere nella guida o nelle opzioni trovi le porte necessarie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro