DOMANDA IP Statico o Dinamico per giocare online?

Pubblicità

Angerfist96

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
51
Salve a tutti, volevo fare la domanda qui sopra.
Mi è stata data una linea dove il Router (un TP-Link EX820V) ha un NAT Limitato/Stretto/Chiuso dato che ho un IP Privato e su alcuni giochi limita il fruire del gioco.
Il provider, dispone di 2 possibili varianti IP Dinamico o Pubblico.
So le differenze ma, per giocare online, qualche sarebbe la migliore?
Avevo un po' paura che avere un IP Pubblico si ha più vulnerabilità, ma leggendo vedo che è in teoria, in pratica non fa molta differenza.
Quindi mi chiedo se fare il passaggio da Privato a Pubblico ha senso e, se si, quale segliere?

Salve a tutti, volevo fare la domanda qui sopra.
Mi è stata data una linea dove il Router (un TP-Link EX820V) ha un NAT Limitato/Stretto/Chiuso dato che ho un IP Privato e su alcuni giochi limita il fruire del gioco.
Il provider, dispone di 2 possibili varianti IP Dinamico o Pubblico.
So le differenze ma, per giocare online, qualche sarebbe la migliore?
Avevo un po' paura che avere un IP Pubblico si ha più vulnerabilità, ma leggendo vedo che è in teoria, in pratica non fa molta differenza.
Quindi mi chiedo se fare il passaggio da Privato a Pubblico ha senso e, se si, quale segliere?
Titolo corretto.
Non credo ci sia molta differenza, la differenza potrebbe starci se si ha la possibilita di aprire determinate porte del router (port forwarding)

Avevo scritto male? Non ricordo, comunque grazie mille! 😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Titolo corretto.
Non credo ci sia molta differenza, la differenza potrebbe starci se si ha la possibilita di aprire determinate porte del router (port forwarding)
Non avevo letto la parte dopo.
Comunque dici che tenermi l'IP Privato va bene comunque?

Cosa significa IP Dinamico o Pubblico? e privato?
l'ip può essere:
- Dinamico (pubblico ma cambia ogni tanto)
- Statico (pubblico ma non cambia mai)
- Nattato (non è pubblico pertanto non è raggiungibile dall'esterno)
Quale ti viene proposto?

Attualmente ho un IP Privato, quindi nattato!
Se voglio cambiare IP mi viene proposto gli altri due ma ad un prezzo:
Per l'IP Statico a 3€ al mese, per l'IP Dinamico a 10€ (non al mese, pago quei soldi e mi attivano l'IP Dinamico).
Non che abbia particolari problemi, ma ho riscontrati disconessioni o non posso entrare in lobby sui giochi Uplay!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro