DOMANDA IP Statico con Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cicciowi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,

dovrei fare una prima attivazione per la mia linea telefonica, e stavo pensando di orientarmi su Infostrada, considerando che propone il miglior prezzo per internet + telefono.

La mia perplessità è relativa alla possibilità di ottenere un ip statico. Da quanto mi è stato comunicato, Infostrada non fornisce un ip statico, ma è necessario utilizzare un servizio di DNS dinamico, e propone un router in comodato che consente di ottenerlo.

Considerato che non ho voglia di prendere in comodato il router, e che in passato ho trovato molte difficoltà nel trovare un provider di DNS dinamico gratuito supportato dai miei router, c'è qualcuno che mi sa consigliare un modem/router che supporti un DNS dinamico gratuito e che vada bene con Infostrada?

Grazie e ciao,
Francesco

Ciao, io ho infostrada e con un Tp-link td-w8970 con il firmware originale riuscivo a utilizzare no-ip, è l'unico che abbia mai provato con questo modem ma funzionava. Lo dovresti trovare su amazon sui 40-50 €.
(Se hai un account teoricamente puoi usare anche DynDNS, ma non ho idea se funzioni o no)

Con infostrada sembra comportarsi bene, l'unica piccolissima nota negativa è che aggancia circa 100kbits in meno in upload ( quindi pochissimo, 2/3 KB) rispetto ad un modem broadcom
Ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro