PROBLEMA IP pubblico non funziona per connessione server Minecraft

edoxvex

Nuovo Utente
50
1
Buongiono a tutti, in questa ultima settimana ho provato a creare un server minecraft da usare con amici, sono riuscito a crearlo, dal Fastgate di fastweb ho fatto il port forwarding e ho condiviso il mio ip pubblico e la porta per accedere e ho configuraqto la porta su windows firewall, però nonostante tutto il server continua a funzioanore solo come localhost, vi chiedo cortesemente di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo!
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-02 140822.png
    Screenshot 2024-03-02 140822.png
    99.7 KB · Visualizzazioni: 5

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Fastweb in passato era sotto CGNAT, non so se è ancora così, se fosse non hai IP pubblico diretto, quindi in caso devi fartelo dare dall'assistenza
 

edoxvex

Nuovo Utente
50
1
Fastweb in passato era sotto CGNAT, non so se è ancora così, se fosse non hai IP pubblico diretto, quindi in caso devi fartelo dare dall'assistenza
Ok ho fatto un po’ di verifiche e penso proprio di si infatti in una guida che leggevo Fastweb ha 2 ip statici uno del modem e uno “pubblico”, però non ha un ip pubblico diretto che questo va richiesto, infatti provando a pingare il mio ip pubblico mi dice che il tentativo è fallito invece se io provo a pingare un mio amico che ha un altro operatore riesco senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!