PROBLEMA IP non assegnati dietro switch TP-Link

Pubblicità

supersimu

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

stamattina mi è stata attivata la nuova linea FTTC TIM in sostituzione di quella Infostrada...e sono iniziati i problemi con la domotica.

Dopo svariate prove, ho concluso quanto segue: c'è qualche problema a cavallo dello switch (TP-LINK SF1005D) su cui convergono gli apparati della domotica, che risultano non raggiungibili. Se mi collego direttamente al cavo che va da Router TIM a switch con un PC, vedo che mi viene correttamente assegnato un IP (192.168.1.xxx); se invece su quel cavo attacco lo switch e posiziono il PC in una qualunque delle altre 4 porte, l'IP non mi viene assegnato. Questo immagino succeda anche con i server della domotica per cui non riesco a raggiungere nulla.

Avete un'idea di cosa possa fare per risolvere?

Vi ringrazio
Simone

 
Ciao a tutti,

stamattina mi è stata attivata la nuova linea FTTC TIM in sostituzione di quella Infostrada...e sono iniziati i problemi con la domotica.

Dopo svariate prove, ho concluso quanto segue: c'è qualche problema a cavallo dello switch (TP-LINK SF1005D) su cui convergono gli apparati della domotica, che risultano non raggiungibili. Se mi collego direttamente al cavo che va da Router TIM a switch con un PC, vedo che mi viene correttamente assegnato un IP (192.168.1.xxx); se invece su quel cavo attacco lo switch e posiziono il PC in una qualunque delle altre 4 porte, l'IP non mi viene assegnato. Questo immagino succeda anche con i server della domotica per cui non riesco a raggiungere nulla.

Avete un'idea di cosa possa fare per risolvere?

Vi ringrazio
Simone

Butta quello switch e prendine uno che non sia TP-link che fanno pena
Questo è eterno
 
Ciao a tutti,

stamattina mi è stata attivata la nuova linea FTTC TIM in sostituzione di quella Infostrada...e sono iniziati i problemi con la domotica.

Dopo svariate prove, ho concluso quanto segue: c'è qualche problema a cavallo dello switch (TP-LINK SF1005D) su cui convergono gli apparati della domotica, che risultano non raggiungibili. Se mi collego direttamente al cavo che va da Router TIM a switch con un PC, vedo che mi viene correttamente assegnato un IP (192.168.1.xxx); se invece su quel cavo attacco lo switch e posiziono il PC in una qualunque delle altre 4 porte, l'IP non mi viene assegnato. Questo immagino succeda anche con i server della domotica per cui non riesco a raggiungere nulla.

Avete un'idea di cosa possa fare per risolvere?

Vi ringrazio
Simone

ma con infostrada funionava bene? ti ci collegavi dall'esterno verso l'interno?

intanto tienili collegati con gli ip assegnati regolarmente, poi cercherei un servizio di cloud per la domotica, se questi accessori hanno la possibilità di appoggiarsi connettersi a un server di amministrazione cloud per la domotica cosi non devi attivare NAT dal router. Questo servizio può bypassare il router perchè amministri da un servizio esterno, gli apparati si collegano loro sul cloud.
 
Domotica e NAT non vanno d'accordo. Chedi un IP pubblico
Il problema è tra switch e dispositivi non mi pare sia dall'esterno comunque
 
Domotica e NAT non vanno d'accordo. Chedi un IP pubblico
Il problema è tra switch e dispositivi non mi pare sia dall'esterno comunque
non penso che debba settare un nat se usa un servizio di collegamento appoggio esterno e puo amministrare tutto da li se ce ne uno magari non è necessario configurare opportunamente il router con ip pubblico, puo rimanere cosi come sta.
 
Ciao a tutti,

stamattina mi è stata attivata la nuova linea FTTC TIM in sostituzione di quella Infostrada...e sono iniziati i problemi con la domotica.

Dopo svariate prove, ho concluso quanto segue: c'è qualche problema a cavallo dello switch (TP-LINK SF1005D) su cui convergono gli apparati della domotica, che risultano non raggiungibili. Se mi collego direttamente al cavo che va da Router TIM a switch con un PC, vedo che mi viene correttamente assegnato un IP (192.168.1.xxx); se invece su quel cavo attacco lo switch e posiziono il PC in una qualunque delle altre 4 porte, l'IP non mi viene assegnato. Questo immagino succeda anche con i server della domotica per cui non riesco a raggiungere nulla.

Avete un'idea di cosa possa fare per risolvere?

Vi ringrazio
Simone

Immagino hai già provato a riavviare tutto in modo che si ri-mappino le porte?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top