Ciao a tutti,
stamattina mi è stata attivata la nuova linea FTTC TIM in sostituzione di quella Infostrada...e sono iniziati i problemi con la domotica.
Dopo svariate prove, ho concluso quanto segue: c'è qualche problema a cavallo dello switch (TP-LINK SF1005D) su cui convergono gli apparati della domotica, che risultano non raggiungibili. Se mi collego direttamente al cavo che va da Router TIM a switch con un PC, vedo che mi viene correttamente assegnato un IP (192.168.1.xxx); se invece su quel cavo attacco lo switch e posiziono il PC in una qualunque delle altre 4 porte, l'IP non mi viene assegnato. Questo immagino succeda anche con i server della domotica per cui non riesco a raggiungere nulla.
Avete un'idea di cosa possa fare per risolvere?
Vi ringrazio
Simone
stamattina mi è stata attivata la nuova linea FTTC TIM in sostituzione di quella Infostrada...e sono iniziati i problemi con la domotica.
Dopo svariate prove, ho concluso quanto segue: c'è qualche problema a cavallo dello switch (TP-LINK SF1005D) su cui convergono gli apparati della domotica, che risultano non raggiungibili. Se mi collego direttamente al cavo che va da Router TIM a switch con un PC, vedo che mi viene correttamente assegnato un IP (192.168.1.xxx); se invece su quel cavo attacco lo switch e posiziono il PC in una qualunque delle altre 4 porte, l'IP non mi viene assegnato. Questo immagino succeda anche con i server della domotica per cui non riesco a raggiungere nulla.
Avete un'idea di cosa possa fare per risolvere?
Vi ringrazio
Simone