PROBLEMA ip camera non rilevata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sindaco000

Nuovo Utente
15
0
salve a tutti ho una ip camera per videosorveglianza fai da te, di quelle cinesi comprate su ebay a 40euro, di facile installazione p2p autoconfiguranti, quando l'ho comprata è stato tutto molto facile mi sono accorto che funzionava sia dal wifi di casa che dal 3g dello smartphone tramite l'app.
l'amara scoperta quando mi sono accorto che da un'altra postazione wifi non funzionava.
il punto è questo, smanettando per cercare di risolvere questo problema, ora non funziona piu o meglio funziona come prima ma solo se attaccata al cavo ethernet.
mi sono accorto che dallo stato della pagina di configurazione del router (siemens gigaset sx763) si vede il suo ip collegarsi in wifi ma dopo 10\12 secondi sparisce; è come se tentasse continuamente di collegarsi ma non ci riesce. stando collegata con il cavo viene comunque riconosciuta in rete locale con dhcp.
non è un problema di firewall perchè quello del router l'ho disattivato mentre quello del pc ho provato a disattivarlo temporaneamente ma non è cambiato nulla.
non credo nemmeno sia un problema di porte perchè prima senza tentare di aprirle funzionava lo stesso senza il cavo.
ho provato a resettarla a disinstallare il software e rifare tutto da capo per 3 4 volte ma nulla.
qualche anima pia che può darmi una mano prima che la spacco sul pavimento e la faccio in mille pezzetti?
ho provato anche a pingarla ma io sull'nterfaccia di configurazione del mio router non riesco a capirci nulla. qualunque cosa tento di fare pare che non cambi nulla. vi prego aiutatemi.
 

raulico

Utente Attivo
158
11
escludi la configurazione automatica, cioè non usare dhcp ma assegna un ip statico (escluso dal pool del dhcp) e vedi che succede
 

sindaco000

Nuovo Utente
15
0
escludi la configurazione automatica, cioè non usare dhcp ma assegna un ip statico (escluso dal pool del dhcp) e vedi che succede
Praticamente mi stai dicendo di assegnargli un ip a caso al di fuori di quel range e associarlo al mac dell io camera giusto? Credo di averci già provato comunque ci riprovo e ti dico

- - - Updated - - -

escludi la configurazione automatica, cioè non usare dhcp ma assegna un ip statico (escluso dal pool del dhcp) e vedi che succede
ho provato. finchè sono collegato con il cavo ethernet e una volta riavviato tutto, funziona anche così, ma come stacco il cavo per utilizzarla in wifi, mi dice che il dispositivo non è connesso
 

sindaco000

Nuovo Utente
15
0
io ho impostato un ip statico su rete locale al di fuori del range di ip del dhcp, perchè su wifi non so come fare, quello che non riesco a spiegarmi è come mai se vado nei dispositivi wifi connessi alla mia rete, l'ip e il mac della ip camera appaiono per una decina di secondi e poi spariscono continuamente.
mentre su rete locale è sempre attivo(sia impostando un ip fisso sia se lascio un ip dinamico automatico). scusa se non uso termini tecnici ma sono un profano
 

raulico

Utente Attivo
158
11
magari perché prova ad aggiungersi alla rete wifi, ma non avendo credenziali configurate si disconnette subito dopo....ma non c'è una pagina di configurazione wifi insieme a quella ethrnet??
 
  • Mi piace
Reazioni: sindaco000

sindaco000

Nuovo Utente
15
0
ho capito cosa intendi ma le credenziali (ssid e psw) le ho impostate sia dal software della ip camera sia dall'app dell iphone e sono corrette
magari perché prova ad aggiungersi alla rete wifi, ma non avendo credenziali configurate si disconnette subito dopo....ma non c'è una pagina di configurazione wifi insieme a quella ethrnet??
 

sindaco000

Nuovo Utente
15
0
Se qualcuno ancora mi segue, ho praticamente fatto una scoperta, praticamente se lascio la linea libera, quindi senza password, nessun tipo di crittografia o autentificazione, la mia ip cam riesce a collegarsi in wifi, ma ovviamente non posso lasciare la rete scoperta e libera a tutti, come posso risolvere la situazione? ho impostato una wpa 2 psk in AES, quando la imposto sul software della ipcam non mi da nessun problema o tipo di errore ma effettivamente non si collega al wifi. sembra sia collegata ma in realta sfrutta la rete tramite il cavo ethernet che quando stacco sistematicamente perde la connessione
 

wessing

Nuovo Utente
50
2
CPU
Intel i5-4670 3.40Ghz
Scheda Madre
Asus H87M-PLUS
Case
Coolermaster elite 430 black
OS
Seven
Se qualcuno ancora mi segue, ho praticamente fatto una scoperta, praticamente se lascio la linea libera, quindi senza password, nessun tipo di crittografia o autentificazione, la mia ip cam riesce a collegarsi in wifi, ma ovviamente non posso lasciare la rete scoperta e libera a tutti, come posso risolvere la situazione? ho impostato una wpa 2 psk in AES, quando la imposto sul software della ipcam non mi da nessun problema o tipo di errore ma effettivamente non si collega al wifi. sembra sia collegata ma in realta sfrutta la rete tramite il cavo ethernet che quando stacco sistematicamente perde la connessione

ho comprato ipcam della neo(cinese) a 36 € avevo il tuo stesso problema sai come ho risolto cambiando da AES a TKIP ed ora è sempre connessa anche col 3g riesco a raggiungerla!
 

sindaco000

Nuovo Utente
15
0
ho comprato ipcam della neo(cinese) a 36 € avevo il tuo stesso problema sai come ho risolto cambiando da AES a TKIP ed ora è sempre connessa anche col 3g riesco a raggiungerla!

grande ci provo subito ma come faccio a cambiare questo? perchè dalla pagina di configurazione del router non mi chiede questa opzione. devo modificarla da windows? oppure intendi che la devo modificare nel software della ipcam?

- - - Updated - - -

ho comprato ipcam della neo(cinese) a 36 € avevo il tuo stesso problema sai come ho risolto cambiando da AES a TKIP ed ora è sempre connessa anche col 3g riesco a raggiungerla!
grandissimo!!!!!!!!!!!! ho risolto, praticamente devo utilizzare una wpa psk che utilizza tkip mentre la wpa 2 psk utilizzava AES. ora va alla grande! mi stavo impazzendo da giorni! senti già che ci sono ma te riesci a farla funzionare anche da un'altra postazione wifi o solo da 3g e wifi di casa?
 

wessing

Nuovo Utente
50
2
CPU
Intel i5-4670 3.40Ghz
Scheda Madre
Asus H87M-PLUS
Case
Coolermaster elite 430 black
OS
Seven
ovunque...scaricati per android neocoolcam metti l'id della camera, user password e se motorizzata la muovi anche da lì!
 
  • Mi piace
Reazioni: sindaco000

wessing

Nuovo Utente
50
2
CPU
Intel i5-4670 3.40Ghz
Scheda Madre
Asus H87M-PLUS
Case
Coolermaster elite 430 black
OS
Seven
per apple non saprei ma basta che chiedi al venditore di consigliarti qualche app per iphone!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili