PROBLEMA IP Camera:Collegamento da remoto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aedo98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,ho intenzione di andare a realizzare un progetto che vede l'uso di una ip camera che si interfaccia con una applicazione android creata ad hoc per monitorare un nido di falchi.Il problema è il seguente,ho intenzione di collegare la ip camera alla rete wifi -free della mia città e l'applicazione deve permettere hai possessori dell'app di poter visualizzare in tempo reale sul loro cellulare,quindi in streaming,quello che la telecamera vede,anche se non connessi necessariamente alla stessa rete a cui è collegata la ip camera.Ora chiedo a voi,è possibile realizzare un sistema del genere?

Con un' ip camera sicuramente no, per via delle porte da aprire nel router ecc, cose che non potresti fare in una rete free di una città. Forse con una camera p2p è fattibile in quanto lo streaming non passa attraverso il router ma attraverso "server dedicati". Tuttavia non mi sembra una grande idea utilizzare una rete free per via della sicurezza e dell'instabilità delle reti pubbliche, mi sembrerebbe più opportuno una rete privata con relativo firewall e porte aperte, con opportuna password e sicurezze varie.

vero,purtoppo la realizzazione di un progetto simile non si può realizzare a casa mia in quanto il nido è altrove(altrimenti era fattibile),e il collegamento alla rete non è disponibile(tranne il free-wifi),hai qualche consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro