IP bannato su un forum + tutti gli account associati allo stesso IP?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuciferMW3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve, volevo chiedere un'informazione dato che mio fratello non ha rispettato delle regole di un forum più volte con un paio di account, abbiamo ricevuto un messaggio che diceva che tutti gli account associati allo stesso IP sono stati bannati, quindi stranamente hanno bannato anche il mio account e pare che non leggano le mail, quindi ho pensato di creare un'altro account ma non capisco come sia possibile, noi abbiamo l'IP dinamico, cosa dovrei fare prima di creare un nuovo account?

L ip pubblico con cui stai uscendo attualmente e il medesimo. Per dinamico devi riavviare il router

I forum tengono traccia di quanti e quali IP un user ha usato nel tempo. Se allo stesso IP corrispondono più Utenti semplicemente li bannano tutti pensando siano doppi nick.

come si cambia l'ip pubblico? L'ip è impostato su dinamico ma penso che non basti, riguardo l'indirizzo IPV4, quello della macchina, non centra nulla? perchè quello è sempre uguale, ho provato a ricreare l'account da smartphone con la VPN, ma pare che non attivino nuovi account da un bel po

Ultima modifica da un moderatore:
spegni il router un paio di minuti.
ti fai un whatismyip prima e dopo così verifichi il cambio di ip.

Stai confondendo ip della rete lan con ip della rete internet.
L'ip della rete internet non puoi "impostarlo" dinamico, ma è il tuo ISP a farlo.

Non hai garanzia che al riavvio del router l'ip pubblico sia diverso, e non sarebbe comunque una soluzione.
L'unica soluzione reale è di attendere risponda dallo staff del forum in questione avendo comunicato il problema (due persone diverse dalla stessa abitazione), considera anche che in questo periodo c'è gente in ferie, quindi magari dovrai attendere dopo le feste

Se non riesci a risolvere, prova collegandoti con una VPN. Ovviamente devi creare pure un nuovo account mentre sei collegato alla VPN.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro