DOMANDA Ios 10 Su Iphone 5 O Meglio Restare Con Ios 9?

Pubblicità

Dino Di Grigoli

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Salve a tutti, spero di non aver creato una discussione già intrapresa (ho cercato ma non ne ho trovate)

Considerando che l'iPhone 5 è il modello più vecchio penso che sia giusto dedicargli spazio visto che l'aggiornamento potrebbe influire negativamente sulle prestazioni.
Quindi se qualcuno ha già aggiornato sarei grato se scrivesse qui sotto le proprie impressioni e se ha aggiornato in DFU

https://www.tomshw.it/ios-10-convince-va-bene-anche-su-iphone-5-79994

Ho letto questo vostro articolo che sembra parlare bene di questo aggiornamento e mi ha convinto a provare, quindi quello che vorrei sapere è questo:
Eventualmente se dovessi trovarmi male quanto tempo ho per fare il downgrade e tornare ad ios 9? so che solitamente danno 1 o 2 settimane, abbiamo una data ufficiale per la cancellazione della firma digitale di iOS9?

E in tal caso potreste linkarmi una guida per il downgrade dal 10?
So che bisogna scaricare la versione iOS da internet ma ogni volta ci sono due versioni per ogni modello (gsm e non ricordo l'altra) come faccio a sapere qual'è la mia? oppure non potrei semplicemente usare quello scaricato con iTunes(che ho messo da parte prima che si cancellasse con ios10)?
(ultima domanda) Il downgrade si può fare in dfu?

Grazie per l'attenzione scusate se sono stato prolisso, spero che la discussione possa servire a tutti coloro che come hanno un vecchio dispositivo.

GSM...
Sempre googlando ....

<< I firmware per iPhone CDMA – si parli di iOS 7.0.6 o di qualsiasi altro iOS – sono solo per iPhone CDMA. Per prima cosa, la differenza tra queste due versioni: l’iPhone GSM è quello tradizionalmente venduto in Italia e in molti Paesi dell’Europa. L’iPhone CDMA, invece, è un particolare modello che utilizza delle altrettanto particolari reti, non presenti in Italia. Per questo motivo, se si tenta di installare il firmware di un iPhone CDMA su un iPhone non CDMA, questo viene respinto da iTunes. >>

Grazie per il link delle guide, io non capisco una cosa però..
Essendo uscito ufficialmente il 10 anche se scarico il 9 iTunes non sceglie automaticamente l'ultimo aggiornamento?
Come lo scelgo?

Salve a tutti, spero di non aver creato una discussione già intrapresa (ho cercato ma non ne ho trovate)

Considerando che l'iPhone 5 è il modello più vecchio penso che sia giusto dedicargli spazio visto che l'aggiornamento potrebbe influire negativamente sulle prestazioni.
Quindi se qualcuno ha già aggiornato sarei grato se scrivesse qui sotto le proprie impressioni e se ha aggiornato in DFU

https://www.tomshw.it/ios-10-convince-va-bene-anche-su-iphone-5-79994

Ho letto questo vostro articolo che sembra parlare bene di questo aggiornamento e mi ha convinto a provare, quindi quello che vorrei sapere è questo:
Eventualmente se dovessi trovarmi male quanto tempo ho per fare il downgrade e tornare ad ios 9? so che solitamente danno 1 o 2 settimane, abbiamo una data ufficiale per la cancellazione della firma digitale di iOS9?

E in tal caso potreste linkarmi una guida per il downgrade dal 10?
So che bisogna scaricare la versione iOS da internet ma ogni volta ci sono due versioni per ogni modello (gsm e non ricordo l'altra) come faccio a sapere qual'è la mia? oppure non potrei semplicemente usare quello scaricato con iTunes(che ho messo da parte prima che si cancellasse con ios10)?
(ultima domanda) Il downgrade si può fare in dfu?

Grazie per l'attenzione scusate se sono stato prolisso, spero che la discussione possa servire a tutti coloro che come hanno un vecchio dispositivo.

Ciao, questo dovrebbe aiutarti per il downgrade.
Per le tempistiche nulla di certo, Apple potrebbe chiudere le firme tra 1-2 giorni o tra 2-3 settimane oppure mesi, chi lo sa (purtroppo!).

http://www.macitynet.it/ios-10-non-vi-piace-re-installare-ios-9-3-5-iphone-ipad/

Salve . Mi è arrivato l aggiornamento di iOS 10 però , avendo un i phone5s e come versione di sistema operativo ho iOS 8.4 , volevo chiedervi se potevo passare a iOS 10 senza avere problemi. Vi ringrazio

Salve . Mi è arrivato l aggiornamento di iOS 10 però , avendo un i phone5s e come versione di sistema operativo ho iOS 8.4 , volevo chiedervi se potevo passare a iOS 10 senza avere problemi. Vi ringrazio

iOS è ancora immaturo , anche chi ha iPhone 7 sta avendo qualche problema .

C'è chi dice che non ha alcun problema col 5s . In ogni caso è bene fare un backup e aggiornare , se si vuole farlo , con un ripristino in dfu tramite iTunes . E poi recuperi il backup .
Io ho un 5s con 9.3.5 che va benone e per ora non aggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro