Io Schiavo in Puglia: Tratto da "L'Espresso"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile ho origini della prov di Foggia, andavo spesso in campagna da mio nonno da bambino ed eravamo noi tutti della famiglia a collaborare......ma quello di cui parliamo qui è sfruttamento:Vergogna :sisi:, se penso che siamo nel 2006

Non ho parole.
Mi assente un'attimo che devo andare a vomitare.
E noi dovremmo essere meglio delle bestie??????????

non ho letto l'articolo per intero. Mi auguro che il giornalista abbia anche sporto denuncia e Pm e polizia facciano una bella pulizia di questa vergogna. Assurdo che chi denuncia talia crimini venga rimpatriato: un po' di elasticità non guasterebbe.. paghiamo fior fior di assassini che ora si dicono pentiti.. che ci vuole a dare in premio la cittadinanza a chi denuncia tali orrendi abusi?

Da vedere se è solo un'operazione di facciata o hanno davvero voglia di cambiare le cose. Sarò pessimista, ma per me è solo pubblicità. Infatti dopo quell'articolo le istituzioni non potevano ignorare la cosa.

Noidi ha detto:
Da vedere se è solo un'operazione di facciata o hanno davvero voglia di cambiare le cose. Sarò pessimista, ma per me è solo pubblicità. Infatti dopo quell'articolo le istituzioni non potevano ignorare la cosa.

Spero tu abbia torto, vero è che in italia troppo spesso è il giornalista a denunciare le situazioni e solo dopo l'autorità giudiziaria si muove. E insomma, qui la situazione descritta è assolutamente abnorme e le denunce c'erano anche già state, qui si faceva proprio finta di non vedere migliaia e migliaia di sfruttati.

Un primo passo concreto sembra essere il provvedimento del Ministro amato volto a concedere il permesso di soggiorno ai clandestini sfruttati.

ipergiorg ha detto:
Spero tu abbia torto, vero è che in italia troppo spesso è il giornalista a denunciare le situazioni e solo dopo l'autorità giudiziaria si muove. E insomma, qui la situazione descritta è assolutamente abnorme e le denunce c'erano anche già state, qui si faceva proprio finta di non vedere migliaia e migliaia di sfruttati.

Un primo passo concreto sembra essere il provvedimento del Ministro amato volto a concedere il permesso di soggiorno ai clandestini sfruttati.

Hai ragione, anche se le Forze dell'Ordine ne erano a conoscenza, non hanno fatto niente fino a che un giornalista non ha denunciato tutto alla Nazione intera. :nunu:

Il rpovvedimento per me va bene, in quanto i clandestini comunque si sono messi a lavorare e non sono andati a rubare, spero che almeno con il permesso di soggiorno possano trovare un lavoro miglio e che non siano sfruttati.

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro