PROBLEMA Io,il mio pc ed i virus

Pubblicità

TheJackll

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Ciao a tutti :)
Come intuibile dal titolo il problema sono dei virus,non ho idea di come siano entrati ma attualmente il mio pc è peggio di una spogliarellista a bangkok :party:
Allora,sul pc ho norton (si,lo so è pesantuccio) e se mando la scansione non trova nulla,ma si ferma a 'vedere' per 30 secondi a testa file che sono proprio i virus in questione :
- VBS.runauto
- Backdoor.rudstock A
- Backdoor.rudstock B
- Infostealer.snifula B
- Backdoor.tidserv
E non escludo la presenza di altri virus

Attualmente il pc risulta parecchio rallentato,la connessione internet va lenta ed alcune volte risulta persino assente
anche l'avvio è piuttosto lento (prima 10 secondi ed ero dentro,ora 30-40 sec)
Se può servire la configurazione del mio pc è la seguente : CPU amd FX 8320 - MB MSI 990fxa-gd65 - RAM ddr3 1866 mhz 8gb - GPU sapphire r9 280x dual-x - alimentatore berlin 630watt
Ditemi voi come posso eliminarli e 'guarire' il pc
:)

Hai fatto scansioni? Controlla che i rallentamenti siano dovuti ad altro o meno
Si,ho fatto scansioni e nonostante norton si fermi ad analizzare i file/virus alla fine non trova nulla
I rallentamenti sono piuttosto marcati,non penso ci possono essere altre cause se non i virus che ho sopra elencato

Si ci possono essere altre le cause dei rallentamenti, tipo temperature componenti, ram difettosa, hd in fase di morte

Si ci possono essere altre le cause dei rallentamenti, tipo temperature componenti, ram difettosa, hd in fase di morte
Il pc è in condizioni abbastanza ottimali: le temperature sono okay,la ram è apposto,l'hd sono sicuro che non abbia problemi
Fino a 2 giorni fa il pc non aveva problemi

Si,ho fatto scansioni e nonostante norton si fermi ad analizzare i file/virus alla fine non trova nulla
I rallentamenti sono piuttosto marcati,non penso ci possono essere altre cause se non i virus che ho sopra elencato
Perchè non fai una bella scansione con ComboFIX?

No toglie ciò che reputa nocivo. Tu intanto hai monitorato ciò che ti ho detto perché una cosa è dirlo ma un'altra è saperlo realmente

No toglie ciò che reputa nocivo. Tu intanto hai monitorato ciò che ti ho detto perché una cosa è dirlo ma un'altra è saperlo realmente
Okay allora domani mattina proverò con ComboFIX
Sulle temperature sono quasi ossessivo,ed uso sia HWmonitor che altri programmi
La ram e l'hd non penso abbiano problemi,una settimana fa ho fatto un test di stabilità e tutto era apposto

- - - Updated - - -

Perchè non fai una bella scansione con ComboFIX?
Ho cercato in internet e da quel che sembra ComboFIX è proprio quello che potrebbe risolvere il problema
Purtroppo credo che non esista per windows 8.1 ..c'è qualche altra valida alternativa?
EDIT: inoltre sia chrome che norton mi bloccano comboFIX,affermando che sia dannoso ..ed effettivamente leggo un po' ovunque che è rischioso usarlo senza il supporto di un esperto

Ultima modifica:
il mio consiglio è un bel giro di HitmanPro,
Products - SurfRight

Attivi la tua bella licenza gratuita di 30gg e, a regola, in due balletti torni in possesso del PC...

Giusto per integrare quanto detto sopra e visto che avevi già fatto un'osservazione in proposito, puoi installarlo tranquillamente a fianco della soluzione antivirus residente sulla tua macchina (è infatti uno scanner on-demand).
La licenza è necessaria per portare a termine la rimozione delle tracce e l'attivi al momento in cui termina l'analisi.

Ultima modifica:
Dai log non ho trovato nulla di infetto.
Hai già seguito questi consigli?
in effetti anch'io sarei particolarmente curioso di conoscere quali passi sono stati seguiti dall'utente non fosse altro per una questione di rispetto nei confronti di chi ha tentato di aiutarlo...

I malware indicati, infatti, non erano propriamente dei più semplici da rimuovere dato che trattasi di Rootkit.

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro