Invio Spam con Outlook su tutti i pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si in grandi linee non è che le vostre stesse mail sono state categorizzate come spam e che quindi exchange vi restituisce questi messaggi come spam? se avete un sistemista interno vi consiglio di fargli dare una controllata sul flusso delle mail

si in grandi linee non è che le vostre stesse mail sono state categorizzate come spam e che quindi exchange vi restituisce questi messaggi come spam? se avete un sistemista interno vi consiglio di fargli dare una controllata sul flusso delle mail

Bella domanda...:) C'è da guardare in qualche impostazione dell'antivirus? O qualche configurazione di amministrazione?

dovete far controllare questo flusso dal sistemista dall'antivirus non so ma cmq è possibile tracciare i messaggi in entrata ed in uscita da exchage quindi iniziate da li a controllare

Sto cercando di capire come gestire il server con "mail server (pop3, smtp)", ma vorrei capire se una volta installato, non mi "sballa" la gestione di invio e ricezione email su outlook!

non è che installando un programma risolvi ti ci serve utenza ed password di accesso ma almeno di un amministratore di dominio... o cmq amministratore exchange

Si ok sono io l'amministratore, ma comunque sto notando che l'invio diretto della posta tramite il server (webmail) non causa alcun oggetto di spam, invece utilizzando l'invio con outlook, lo spam compare

se sei tu l'amministratore sai come muoverti e come consultare i log del vostro sistema di posta ...

se sei tu l'amministratore sai come muoverti e come consultare i log del vostro sistema di posta ...

Senza scendere nei dettagli di come e perchè, se ho chiesto un aiuto su "come fare a", vuole dire che non sono in grado a farlo!

Non importa, troverò altre soluzioni, grazie.

siccome non tutte le infrastrutture sono uguali e cmq potrei darti consigli che per il tuo caso non vanno bene, ti ho scritto quella frase non perchè volevo offenderti. In qualche modo cmq dovresti controllare il flusso sia in entrata del sistema exchange se avete exchange se avete zimbra se avete altro dimmelo perchè potrebbe essere tutto e niente...

Ok certo, nessun problema. Sinceramente non ho verificato quelle opzioni sul server (pc), perchè questo problema di spam non è su tutti i pc, ma su alcuni.
Trovo strano che inviando le mail direttamente su webmail e non su outlook, il ricevente lo visualizza senza spam. Sembrerebbe più un problema di outlook, ma anticipo già che:
i messaggi non sono scritti in stampatello
non contengono colori
sono formattati come testo

In più i computer che inviano spam anche se sono messaggi legittimi, continuano a riceve email pubblicitarie, sempre denominate con oggetto spam.

Domande:
c'è un modo per evitare (senza regole) di ricevere email di spam pubblicitario? Questo può essere causa del problema di invio di spam?

Ok certo, nessun problema. Sinceramente non ho verificato quelle opzioni sul server (pc), perchè questo problema di spam non è su tutti i pc, ma su alcuni.
Trovo strano che inviando le mail direttamente su webmail e non su outlook, il ricevente lo visualizza senza spam. Sembrerebbe più un problema di outlook, ma anticipo già che:
i messaggi non sono scritti in stampatello
non contengono colori
sono formattati come testo

In più i computer che inviano spam anche se sono messaggi legittimi, continuano a riceve email pubblicitarie, sempre denominate con oggetto spam.

Domande:
c'è un modo per evitare (senza regole) di ricevere email di spam pubblicitario? Questo può essere causa del problema di invio di spam?

potrebbe essere che la mia ipotesi che in pratica gli indirizzi che riportano spam nell'oggetto siano finiti in black list in quanto inviano cmq mail di spam (è contorto) ma cmq potrebbe essere.
una cosa tipo questa XD
mail-spam.jpg

in pratica quegli indirizzi da cui ricevi lo spam sono finiti in una lista nera dato che cmq indipendentemente inviano mail di spam? ti mando un mp perché ho da chiederti una cosa in privato ;)

Ultima modifica:
Hum...se sono all'interno di una black list, c'è modo di saperlo? io adesso provo a googlare nel frattempo...

Preciso che non inviano messaggi di spam in automatico, ma ogni qualvolta gli operatori inviano dei messaggi.

Lo screen che hai postato è associato per i smtp, ma noi usiamo pop perchè le mail vengono inviate da singoli pc con proprio indirizzo email

- - - Updated - - -

Non credo siano in una black list, dal momento che i messaggi inviati direttamente dal server (webmail), arrivano puliti.

Posto la soluzione per chi dovesse imbattersi in questo problema: premetto che questo sistema ha funzionato su dominio atservice, utilizzando outlook come interfaccia, quindi non ho idea se possa funzionare su tutti gli altri, ma potrebbe.

Il passaggio è semplice: collegarsi al server diretto della posta ed eliminate tutta la black list nei filtri della posta indesiderata.

Buona spammata :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro