DOMANDA Inviare una foto fino agli occhi online - rischi e consigli d'oggigiorno

Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
51
Salve

Sto facendo una conoscenza online che sembra molto interessante, lei mi ha inviato due foto (non sconce) ma normalissime, adesso mi chiede una mia foto ma non gliela manderò finchè non la vedrò di persona e gliel'ho già detto, però se lei vuole veramente conoscermi e se capisco che non ha secondi fini, per correttezza vorrei inviargli una foto dai capelli fino agli occhi. C'è rischio che potrebbe risalire al mio viso tramite l'intelligenza artificiale se in un secondo momento scoprirò che ha secondi fini? Si tratta di aver avuto un primo contatto su un sito linguistico e poi ci siamo trasferiti su telegram. Lei ha la sua foto nel sito linguistico e io no. Posso stare tranquillo?

Siam arrivati a questo livello di paranoia?
Secondo me la tipa vuole solo evitare di trovarsi un roito..
Fate una video call e fai prima no? così tu vedi lei reale e lei vede te..

ma la vedresti pure te...
Ed anche volendo, una volta che hanno il tuo volto? cosa possono fare?
Nada..

Capisco....quindi nessun rischio... ma dopo che parliamo e ci vediamo non devo inviargli foto se le chiede vero? Considera che stiamo chattando da 2 giorni.

Lei vuole la tua foto per due semplici motivi:

1. Per vedere che non sei brutto come la fame. Cosi' evita direttamente di perdere tempo per un eventuale incontro "dal vivo".
2. Per sapere che non sei un bot o uno scammer.

Cosa che probabilmente pensera' per entrambi i casi qui elencati, visto che vuoi mandarle una tua foto censurata del viso.

Ci tieni a sta tizia? Fai una videochiamata! o mandale una tua foto. Poi se te non sei esteticamente il suo tipo, questo te lo dira' o te lo fara' intuire. Oppure mal che vada non ti dice niente, ma ti blocchera' su Telegram appena finisce la conversazione.

La videochiamata e' il mezzo ideale perche' cosi' facendo te vedi lei come realmente e' fatta esteticamente e lei vede te. Perche' negli incontri online ci sta sempre il rischio di interagire con dei bots, con degli scammers, con persone che ti mostrano foto pesantemente alterate da filtri di bellezza.. oppure che ti mostrano foto di altre persone spacciate per le loro. Se lei non vuole videochiamare perche' si vergogna o non ha tempo/voglia in quel momento amen, gli mandi qualche tua foto e magari in cambio le chiedi il suo Facebook/Instagram.

Con la sola foto del tuo viso lei non ci fa niente. Perche' non le hai dato tutte le tue generalita' come nome cognome, indirizzo di casa, data di nascita e compagnia bella.

La videochiamata è la cosa più "sicura" perché non puoi fingere in tempo reale...

Comunque se mandi la foto ma non ci sono i tuoi dati rimane una foto e basta

Da voi mi sorprendo:

chi dice che non ci sia un truffatore dall’altro lato? Pensate tutti che la tipa non voglia trovarsi uno “brutto”, come se di sicuro ci sia una in buona fede

Come dalla foto non posso fare nulla? È pieno di profili falsi con foto prese a ignare persone.

Poi magari col social engineering risalgono anche agli altri dati

Da voi mi sorprendo:

chi dice che non ci sia un truffatore dall’altro lato? Pensate tutti che la tipa non voglia trovarsi uno “brutto”, come se di sicuro ci sia una in buona fede

Come dalla foto non posso fare nulla? È pieno di profili falsi con foto prese a ignare persone.

Poi magari col social engineering risalgono anche agli altri dati
Ripeto è molto semplice, 5 secondi di videochiamata si risolve tutto, è inutile fare il complottaro, tanto non è certo la foto che manda a cambiare qualcosa

Fai prima a cercare su facebook un mario rossi, e fare un profilo con i suoi dati, costa meno tempo...
O a prendere i dati da tutti i babbei che fanno i giochi su facebook "scopri a che melanzana assomigli"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro